29 Luglio 2022
19:18

Carola Puddu: “La maestra Celentano mi vuole bene. Il periodo più difficile ad Amici? L’infortunio”

Carola Puddu, ospite del format Dimmi di te di Lorella Cuccarini, ha raccontato in che rapporti è rimasta con gli ex compagni di Amici 21 e con la coach Alessandra Celentano, un punto di riferimento nel suo percorso da ballerina.
A cura di Elisabetta Murina

Ospite del format Dimmi di Te di Lorella Cuccarini, Carola Puddu ha ricordato la sua esperienza ad Amici 21, conclusasi nella fase del Serale. La ballerina ha svelato in che rapporti è oggi con i vecchi compagni e con la maestra Alessandra Celentano.

Il rapporto con Alessandra Celentano

La ballerina di danza classica Carola Puddu è stata una delle "predilette" della temuta maestra Celentano, che è stata in grado di insegnarle tanto ma anche di sgridarla quando era necessario: "Mi ha sgridata tante volte, mi voleva bene, penso ci sia una stima reciproca. Mi ha insegnato a non sottovalutarmi". L'ex allieva di Amici 21 ha raccontato che lavorerà ancora con la sua coach nella scuola e che è contenta quando viene a vedere le sue esibizioni: "Adesso lavorerò ancora con lei e lei verrà a vedermi. Mi piace quando lo fa. Mi mette l'ansia benefica, di una persona che ha investito tanto tempo e dedizione su di te. Lei ci tiene e io ci tengo a farle vedere i passi avanti".

Il momento più difficile ad Amici 21 e il rapporto con i compagni

A Lorella Cuccarini, Carola Puddu ha anche raccontato con quali compagni è rimasta in contatto dopo la fine del talent show di Maria De Filippi: "Ho mantenuto i rapporti con le mie compagne di stanza, Sissi e Serena, che sento tanto. Come ragazzi ovviamente Luigi, poi Guido. Pure Flaza la sento e mi ci vedo, le voglio tanto bene". La ballerina ha ricordato poi il periodo più difficile passato nella scuola, quando si è infortunata e ha dovuto sottoporsi a un percorso di cure. Con lei c'era il ballerino e amico Mattia Zenzola:

Il momento più difficile è stato il periodo in cui mi sono fatta male e dovevo farmi le punture. Stavo con Mattia, lui aveva già il problema al piede. Tutto il giorno sul divano senza far niente, vedevamo gli altri che facevano le lezioni. Questo mi ha ricordato un incidente importante che ho avuto in passato e sono andata un po’ in un loop. Non avevo distrazioni, internet, trascorri tempo con te stesso e ricordi. Ti tuffi nei traumi.

Il tenero gesto di Carola Puddu per Luigi Strangis dopo la vittoria ad Amici 21
Il tenero gesto di Carola Puddu per Luigi Strangis dopo la vittoria ad Amici 21
Luigi Strangis dopo Amici:
Luigi Strangis dopo Amici: "Ho sentito Carola Puddu ma ora sono concentrato sulla musica"
Alessandra Celentano sgrida Michele e Carola ad Amici21:
Alessandra Celentano sgrida Michele e Carola ad Amici21: "Non avete un pensiero? Fatevi rispettare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni