Belén Rodriguez vende la sua Birkin a 10mila euro, De Martino gliela regalò nel 2014 per i suoi 30 anni

Era il 2014 quando Belén Rodriguez pubblicava su Instagram la foto di un regalo ricevuto per il suo 30esimo compleanno: una Birkin, la regina delle borse di lusso. Un dono importante, arrivato dall’allora marito, Stefano De Martino, che all’epoca era ancora il suo giovanissimo compagno e non – come oggi – il volto di punta di Rai1.
Rossa, capiente, iconica. Quella Birkin Belén l’ha sfoggiata più volte negli anni, simbolo non solo di uno status ma anche del grande amore che li legava. A distanza di 11 anni da quel post, però, Belén ha deciso di disfarsene: ha pubblicato un annuncio su un noto sito di second hand, mettendola ufficialmente in vendita. La stessa borsa ricevuta in dono da quello che ha sempre definito “l’uomo che ho amato di più”.

Il regalo di Stefano De Martino in vendita a circa 10mila euro
Il capitolo con Stefano De Martino è chiuso. Un matrimonio lungo, complicato e raccontato in ogni fase. Anche per questo, forse, Belén ha scelto di vendere la borsa simbolo di quegli anni felici: un oggetto a cui dedicò persino un post sui social. Oggi quella Birkin, legata a un amore importante, non trova più spazio nel suo presente. Così come il legame che ha rappresentato.

Il prezzo richiesto? 10.500 euro. Un modo per chiudere i conti col passato anche dal punto di vista materiale, lasciandosi alle spalle tali oggetti insieme ai ricordi a essi connessi.
Belén rivende le sue borse di lusso
Non solo la Birkin. Belen ha deciso di svuotare una parte del suo armadio, tirando fuori alcune delle borse più lussuose della sua collezione. Nomi come Valentino, Yves Saint Laurent, Gucci e Chloé compaiono tra i modelli messi in vendita, alcuni dei quali – a detta sua – mai utilizzati.
Un vero e proprio mini-evento per le appassionate, che in queste ore stanno monitorando i profili di Belén sulla piattaforma per accaparrarsi un pezzo del suo guardaroba. Ma è anche un gesto che racconta altro: il bisogno di liberarsi del superfluo, degli oggetti che non servono più, che non rappresentano più nulla. O forse rappresentano troppo. Anche quando costano migliaia di euro.