video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2026

Morgan non si esibirà a Sanremo 2026, salta il duetto con Chiello nella serata Cover: “Sarò dietro le quinte”

Colpo di scena a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2026. Morgan non si esibirà all’Ariston per la serata dei duetti: “Il mio contributo sarà tecnico”. I motivi e chi lo sostituirà accanto a Chiello.
A cura di Sara Leombruno
590 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A pochi giorni dall'apertura dall'inizio del Festival di Sanremo 2026, la programmazione della serata di venerdì 27 febbraio subisce una variazione significativa. Morgan non salirà sul palco dell'Ariston per l'atteso duetto con Chiello previsto per la serata delle cover. Non si tratta però di un addio al Festival, quanto di un cambio di veste artistica che sposta il musicista dalle luci della ribalta a un ruolo di supporto tecnico.

La nota ufficiale e il sostituto

La notizia della sua assenza fisica sul palco è stata inizialmente diffusa dall'ufficio stampa del cantante tramite una nota d'agenzia. Nonostante l'aspettativa per il ritorno di Marco Castoldi davanti alle telecamere di Rai1, l'esibizione di Chiello vedrà una formazione differente da quella annunciata: ad accompagnare l'artista al pianoforte sarà infatti il musicista Saverio Cigarini, che ha realizzato e curato l’arrangiamento musicale insieme a Fausto Cigarini, che dirigerà l'orchestra.

Il chiarimento di Morgan: "Darò un contributo tecnico"

A stretto giro è arrivata la spiegazione dello stesso Morgan attraverso i suoi canali social. L'artista ha voluto precisare che la sua collaborazione con Chiello prosegue, ma con modalità diverse per rispettare la natura del brano scelto, il capolavoro di Luigi Tenco "Mi sono innamorato di te":

La mia partecipazione come ospite di Chiello al prossimo Festival di Sanremo non sarà sul palco, ma da dietro le quinte, il mio contributo sarà tecnico. Amo profondamente il brano che Chiello ha scelto e so che è un pezzo estremamente intimo che ha bisogno di un’unica voce, di un’unica anima, di un solo cuore. Per questo la mia presenza non sarà in scena, lasciando che sul palco si esprima pienamente il talento di Chiello.

La scelta di Morgan sembra dunque dettata da una forma di rispetto artistico verso l'opera di Tenco e verso l'interpretazione solista del giovane artista. Anche se non lo vedremo fisicamente sotto i riflettori, la sua impronta rimarrà comunque nella direzione tecnica della performance.

590 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views