198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

Fantasanremo 2024, la classifica dopo la prima serata: i cantanti e punti aggiornati

Parte Sanremo 2024 e anche la sfida del FantaSanremo. Nella prima serata del Festival Clara ha dato il via alla gara del gioco conquistando 10 punti esibendosi per prima. Malus per Annalisa, Sangiovanni e Maninni. Dargen D’Amico fa il pieno di bonus conquistando 110 punti.
A cura di Gaia Martino
198 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche quest'anno occhi puntati sul Fantasanremo, il gioco che coinvolge sia gli artisti in gara al Festival che i telespettatori. I Big di Sanremo 2024 collezionano punti non solo in base al loro posizionamento in classifica, ma anche con una serie di azioni messe in pratica nel corso della prima serata. 10 punti andranno a chi twerka sul palco, +10 a chi bacia una persona del pubblico, 20 punti a chi conquista il pubblico che si alza per una standing ovation. Perderà 20 punti, invece, chi inciamperà sulla scalinata e chi avrà problemi tecnici sul palco. -30 a chi riceverà i fischi del pubblico. Le sfide sono aperte: tutti gli aggiornamenti della prima serata del Festival.

La classifica della prima serata del FantaSanremo

Si è conclusa la prima serata del Festival di Sanremo ed è stata pubblicata anche la prima classifica parziale del FantaSanremo, con i punti guadagnati da ogni artista. Nella serata, tutti e 30 gli artisti si sono esibiti. Di seguito la classifica:

  • Dargen D'Amico 115 punti
  • La Sad 85 punti
  • Loredana Bertè 75 punti
  • Mahmood 68 punti
  • BigMama 65 punti
  •  Il Tre 65 punti
  • Bnkr44 55 punti
  • Diodato 55 punti
  •  Santi Francesi 55 punti
  • Alfa 50 punti
  • Emma 50 punti
  • Ghali 50 punti
  • Maninni 50 punti
  • Mr. Rain 50 punti
  • Gazzelle 45 punti
  • Rose Villain 45 punti
  • Annalisa 40 punti
  • Il Volo 40 punti
  • Negramaro 40 punti
  • Renga e Nek 40 punti
  • Ricchi e Poveri 40 punti
  • Fred De Palma 35 punti
  • Geolier 35 punti
  • The Kolors 35 punti
  • Angelina Mango 30 punti
  • Fiorella Mannoia 30 punti
  • Alessandra Amoroso 25 punti
  • Clara 15 punti
  • Irama 15 punti
  • Sangiovanni 10 punti

Bonus per Clara e Mannoia, -5 per Sangiovanni che si siede sulle scale

Il Festival è iniziato e Clara si aggiudica il primo bonus della serata. La cantante e attrice di Mare Fuori 4 è stata la prima artista tra i Big ad esibirsi con il suo brano Diamanti grezzi: conquista subito 10 punti. Parte male invece Sangiovanni che durante la sua esibizione si è seduto sulle scale: -5 per lui. Risale a +10 abbracciando Amadeus. Fiorella Mannoia conquista invece 5 punti bonus: per l'esibizione sulle note di Mariposa ha scelto di non indossare le scarpe. Per l'artista altri 10 punti per aver donato i fiori al direttore d'orchestra.

Punti grazie ai look per LA SAD, Irama,  Negramaro e Annalisa

LA SAD conquistano 15 punti con l'ombelico e capezzoli in bella vista sul palco dell'Ariston, poi +10 per i fiori consegnati al direttore d'orchestra. Irama conquista 25 punti presentandosi sul palco dell'Ariston con un look total black e con i pantaloni a zampa. +20 per Ghali: per lui dirige l'orchestra il Maestro Enrico Melozzi. 

Ghali a Sanremo 2024
Ghali a Sanremo 2024

Anche I Negramaro conquistano 10 punti con un look total black, stesso discorso per Annalisa. La cantante, però, si becca un -5 per non aver fatto il suo ingresso sul palco dalle scale dell'Ariston. Mahmood conquista 5 punti perché presentato dal co-conduttore, Marco Mengoni. -5 per Diodato che si siede sulle scale durante l'esibizione. -5 per Loredana Bertè: l'artista ha fatto il suo ingresso dall'entrata laterale del palco evitando così le scale.

Geolier guadagna punti con il total black e gli occhiali

Look total black anche per Geolier: + 10 per lui. L'artista napoletano guadagna altri 5 punti bonus per aver indossato gli occhiali da sole sul palco.

Immagine

+10 per Alessandra Amoroso per l'abito nero, stesso discorso per The Kolors: il cantante Antonio Fiordispino ha optato per il total black.

Big Mama fa il pieno di bonus: + 50 per lei

Scattano le 00.00 e il +5 è assicurato per tutti gli artisti in gara che salgono sul palco dell'Ariston dopo la mezzanotte. I primi a conquistare il bonus i cantanti de Il Volo: a loro un +10 in più per il look total black e un +10 per aver donato i fiori al direttore d'orchestra. Arrivato il turno di Big Mama: la cantante ha conquistato +5 per l'esibizione dopo la mezzanotte, + 10 per il total black, +10 per l'abbraccio al conduttore Amadeus. Ha dedicato la canzone ai familiari conquistando + 10, +5 inoltre per le lacrime di commozione. Infine ha accennato un twerk aggiungendo altri 10 punti.

30 punti per I Ricchi e Poveri, Emma batte 5 a Mengoni e abbraccia Amadeus

I Ricchi e Poveri perdono 5 punti per l'ingresso dall'entrata laterale del palco, ma conquistano +5 per l'esibizione dopo la mezzanotte, +10 per il look total black e +10 per la presenza di ballerini sul palco durate la performance. Emma conquista +10 per il look total black, +5 per l'esibizione dopo la mezzanotte, +10 per il batti 5 al co-conduttore Marco Mengoni. Poi ancora +10 per l'abbraccio finale al conduttore Amadeus.

Emma a Sanremo 2024
Emma a Sanremo 2024

Nek e Francesca Renga conquistano +5 per l'esibizione dopo la mezzanotte, +10 per la consegna dei fiori al direttore d'orchestra. Mr. Rain conquista +15 punti bonus per l'esibizione dopo la mezzanotte e al pianoforte, altri +10 per aver abbracciato Amadeus. +15 per I BNKR44: oltre all'esibizione dopo la mezzanotte, donano i fiori al direttore d'orchestra.

Gazzelle dà il via alle esibizioni dopo l'una, segue Dargen D'Amico: volano bonus

Gazzelle è il primo a conquistare il +10: si è esibito per primo allo scoccare dell'una di notte. Ottiene il bonus Dargen per aver indossato gli occhiali (+5), +10 per il look total black. +15 per Dargen D'Amico per il bonus una di notte e occhiali da sole, altri 10 per l'abbraccio ad Amadeus, 10 per la parolaccia nel testo, +10 per la presenza di performer durante l'esibizione. Chiude con +15 per essere sceso in platea, +10 per aver dedicato la canzone alla cugina, +10 per le dichiarazioni contro la guerra, +10 per la consegna dei fiori al direttore d'orchestra: totale 90 punti.

+10 per Rose Villain per l'esibizione dopo l'una: per lei altri 10 per aver regalato i fiori al direttore d'orchestra. Outfit total black per I Santi Francesi che suonano uno strumento e donano i fiori al direttore d'orchestra a fine esibizione, avvenuta dopo l'una: +40 per loro. +20 per Fred De Palma per il look total black e l'esibizione dopo l'una.

Malus per Maninni per colpa di Amadeus, chiude la serata Il Tre

Maninni conquista 30 punti per il look, l'esibizione dopo l'una e per l'abbraccio ad Amadeus. Perde però 5 punti per lo sbaglio del conduttore e direttore artistico costretto a correggersi durante la presentazione degli autori del brano da lui cantato. Il cantante a fine performance batte 5 a Marco Mengoni e conquista altri 10 punti, poi consegna i fiori al direttore d'orchestra: 45 punti per lui. Total black (+10) e esibizione dopo l'una (+10) per Alfa che batte 5 a Marco Mengoni (+10) e abbraccia Amadeus (+10). La prima serata del Festival di Sanremo 2024 la chiude Il Tre: +10 per lui. Altri 10 punti per l'esibizione dopo l'una, +10 per i fiori all'orchestra.

198 CONDIVISIONI
760 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views