51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Tre positivi a Fiumicino: tornati da una competizione internazionale di body building a Malta

Avevano partecipato a una competizione internazionale di body building a Malta, poi sono tornati in Italia, atterrando a Fiumicino. Tre persone, due uomini e una donna, sono risultate positive al coronavirus. Sono state messe in isolamento ed è scattato il contact tracing internazionale per individuare i contatti.
A cura di Natascia Grbic
51 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"All'aeroporto di Fiumicino sono stati individuati tre positivi e si tratta di due uomini e una donna di ritorno da una competizione internazionale di body building, la Diamond Cup, svoltasi a Malta il 29 e 30 agosto". Lo ha comunicato oggi  l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio. I tre sono stati messi in isolamento, le autorità hanno attivato il contact tracing internazionale per individuare le persone con cui i tre sono stati in contatto. Ieri invece, sono sei le persone in tutto risultate positivi agli aeroporti di Fiumicino e Ciampino: nel primo sono stati riscontrati due casi agli sbarchi, nel secondo quattro.

Coronavirus Lazio, 154 nuovi casi

Su 11mila tamponi effettuati, sono 154 le persone positive al coronavirus registrate nella giornata di oggi: di queste, 111 si trovano nella città di Roma, mentre si conferma una prevalenza dei casi di rientro e i link con la sardegna. Il valore RT previsto è 0,76. "Il Ministero e l’Istituto Superiore di Sanità – scrive in una nota l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – indicano una buona capacità di tracciamento. Presso il drive-in lunga sosta all'Aeroporto di Fiumicino dall'apertura sono stati già effettuati circa 2mila tamponi rapidi che hanno permesso di individuare 16 positivi. Prosegue l’attività dei test sierologici nelle scuole sono stati eseguiti circa 17 mila test". Nelle ultime 24 ore, una persona è deceduta a causa delle complicazioni derivanti dalla Covid-19. Nelle ultime settimane c'è stato un vero e propri boom di casi dalla Sardegna. Secondo un'informativa presentata dalla Regione Lazio al ministero della Salute, persone che manifestavano sintomi come febbre e tosse persistente hanno viaggiato dalla Sardegna a Roma dove sono state sottoposte a tampone, senza che venissero fermate o testate prima. E questo avrebbe contribuito a far crescere i casi.

51 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views