300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Guidonia, uomo folgorato da un fulmine: morto un 44enne

I soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvare la vita ad un operaio di 44 anni raggiunto ieri pomeriggio da un fulmine, mentre era in campagna per dei lavori a Guidonia Montecelio. A dare l’allarme una persona che era con lui, rimasta illesa, che ha chiesto l’intervento di un’ambulanza.
A cura di Alessia Rabbai
300 CONDIVISIONI
Foto di Reporter Montesacro
Foto di Reporter Montesacro

Tragedia nel Comune di Guidonia Montecelio, dove un uomo è morto, folgorato da un fulmine. I drammatici fatti risalgono al primo pomeriggio di ieri, mercoledì 10 febbraio. Secondo le informazioni apprese la vittima, di cui non è stata ancora resa nota l'identità, è un operaio romeno di quarantaquattro anni, che al momento dell'accaduto si trovava nei pressi di via Romana. Il fulmine lo avrebbe raggiunto poco dopo l'ora di pranzo, mentre era impegnato in alcuni lavori all'interno di un terreno di campagna. Si stava dirigendo verso un pollaio circondato da alberi, quando improvvisamente la scarica elettrica lo ha attraversato, facendolo finire al suolo privo di sensi. A dare l'allarme una persona che al momento dell'accaduto si trovava con lui, rimasta invece fortunatamente illesa. Ricevuta la richiesta d'intervento al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto è arrivato il personale sanitario accorso in breve tempo in ambulanza.

Morto l'uomo colpito dal fulmine a Guidonia

Purtroppo inutile ogni tentativo di rianimare la vittima da parte dei paramedici, che gli hanno praticato il massaggio cardiocircolatorio, cercando di salvargli la vita: per l'uomo colpito dal fulmine non c'è stato altro da fare se non costatarne il decesso. Presenti per gli accertamenti di rito gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di competenza territoriale, che hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto e ascoltato il racconto del testimone. Terminate le verifiche necessarie, la salma è stata prelevata e trasferita in obitorio, ora si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che stabilirà se disporre l'autopsia.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views