351 CONDIVISIONI
24 Agosto 2022
12:51

Poliziotto travolge e uccide un ventenne in scooter su via Prenestina

Il 20enne si trovava in sella alla sua Honda Sh 300. L’automobilista è stato portato in ospedale per i test tossicologici e alcolemici.
A cura di Beatrice Tominic
351 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È un poliziotto già sospeso dal servizio l'automobilista che alle prime ore dell'alba ha trovolto e ucciso un ragazzo di 20 anni. Il tragico incidente è accaduto nelle prime ore dell'alba di questa mattina, mercoledì 24 agosto 2022. Il giovane, verso le 4 di questa mattina, si trovava in sella alla sua moto e stava percorrendo la via Prenestina quando è stato travolto da un'automobile, all'altezza dello svincolo con il Grande Raccordo Anulare. Il ventenne, dopo il violento impatto, è stato immediatamente soccorso, ma a causa delle gravi ferite riportate, per lui non c'è stato nulla da fare.

La dinamica dell'incidente

Non si conoscono ancora le dinamiche e le cause dell'incidente. Lo scontro ha coinvolto la moto Honda Sh 300 del giovane e un'automobile, una Opel Meriva, guidata da un uomo di 46 anni. Sul luogo dell'impatto, in breve tempo, oltre ai soccorsi, sono arrivate anche le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, con gli agenti del V Gruppo Prenestino che hanno provveduto a sequestrare i mezzi coinvolti nello scontro.

Il conducente dell'automobile è stato, invece, trasportato in ospedale, affinché fosse sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici di routine: i risultati degli esami, però, non sono stati ancora resi noti.

Gli accertamenti e i rilievi dei vigili

Nel frattempo continuano gli accertamenti per stabilire con chiarezza quanto è accaduto: sulla zona, messa in sicurezza, continuano i rilievi da parte dei caschi bianchi che dovranno fare luce sul tragico incidente. A causa del sinistro,inoltre, a partire da questa mattina, si sono sviluppate lunghe code nella zona di via Prenestina come segnalato anche da Luceverde Lazio.

351 CONDIVISIONI
Napoli, 18enne non si ferma all’alt e travolge carabiniere con lo scooter: feriti entrambi
Napoli, 18enne non si ferma all’alt e travolge carabiniere con lo scooter: feriti entrambi
20.990 di Peppe Pace
A Napoli cavallo trainato da uno scooter:
A Napoli cavallo trainato da uno scooter: "È una vergogna"
Incidente mortale su via Prenestina Nuova: perde la vita il poliziotto Marco Mastrantonio
Incidente mortale su via Prenestina Nuova: perde la vita il poliziotto Marco Mastrantonio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni