82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciovola da una ferrata e cade in un fiume: romano disperso a Cortina D’Ampezzo

Sono ore di apprensione per un trentottenne romano, scivolato da una ferrata a Cortina D’Ampezzo, in provincia di Belluno e precipitato in un fiume. L’uomo è scomparso, le operazioni sono complicate dal maltempo che non permette ai sommozzatori di immergersi.
A cura di Alessia Rabbai
82 CONDIVISIONI
Immagine

Un romano di trentotto anni risulta disperso a Cortina D'Ampezzo, in provincia di Belluno. L'episodio risale ad oggi, la vigilia di Ferragosto. Secondo le informazioni apprese l'uomo si trovava insieme alla famiglia e stava trascorrendo qualche ora all'aria aperta, concedendosi una gita immeso nella vegetazione di montagna nel Bellunese. Stando alle prime ricostruizioni sull'accaduto, il trentottenne è uscito dal sentiero per scattare una fotografia eper immortalare l'indimenticabile momento, quando, improvvisamente, è scivolato precipitando nel corso d'acqua che attraversa la zona, scomparendo dalla vista della moglie.

I soccorritori hanno avviato le ricerche

Subito è scattata la chiamata ai soccorritori e si è attivata la macchina delle emergenze. Sul posto, ricevuta la segnalazione, è intervenuto il personale del Soccorso alpino che ha svolto le ricerche. Presenti in  soccorso dell'uomo anche i vigili del fuoco e i carabinieri di competenza territoriale. In località Fanes sono al lavoro da ore diverse squadre, che stanno perlustrando il territorio, con l'aiuto di sommozzatori, che cercano l'uomo in acqua.

La speranza è di trovarlo vivo

A camplicare le operazioni il maltempo, che sta imperversando sulla zona, tanto da rendere difficoltose le immersioni: non è facile al momento per i soccorritori scandagliare il fondale. Per ora i sommozzatori stanno utilizzando della strumentazione per poter cercare in acqua, in attesa che la corrente si attenui al più presto. La speranza è di trovare il trentottenne ancora vivo. Le ricerche continueranno nella notte di Ferragosto.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views