650 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero dei mezzi a Roma 23 ottobre: bus, metro e treni a rischio per 24 ore

Bus, tram, metro e treni a rischio 24 ore a seguito dello sciopero dei mezzi di trasporto a Roma annunciato dal sindacato Cub per il 23 ottobre. La mobilitazione durerà dalla serata di giovedì 22 ottobre, alle ore 21, e si protrarrà fino alle ore 21 di venerdì. Possibili disagi anche sui treni dell’Alta Velocità e sui voli.
A cura di Alessia Rabbai
650 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

Sciopero dei mezzi a Roma per venerdì 23 ottobre, giornata nella quale sono state annunciate manifestazioni in diverse città d'Italia, oltre che nella Capitale, anche a Milano, Napoli e Torino. A proclamarlo il sindacato Cub, la Confederazione Unitaria di Base. Ad incrociare le braccia per 24 ore saranno i lavoratori di bus, tram, metro e ferrovie urbane, che saranno a rischio. Si tratta di uno sciopero che coinvolge mezzi pubblici e privati, a cui aderiranno Atac e Cotral. La mobilitazione per "uscire dalla crisi con un nuovo modello di sviluppo per garantire un lavoro stabile e tutelato, aumentare salari, redditi, diritti e welfare" si legge in una nota diffusa dal sindacato in occasione dell'annuncio della decisione di scioperare. Si preannuncia, con l'anticipo di una settimana, un venerdì nero per i trasporto in città. La protesta, che coinvolge anche il settore del trasporto pubblico locale, si svolgerà dalle ore 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, nel rispetto delle fasce a garanzia degli utenti – informa Atac, precisando che – dallo sciopero sono esclusi i servizi di sicurezza delle metropolitane, gli ingegneri centrali, i capitecnici e i capi di movimento centrali".

Sciopero del 23 ottobre a Roma: possibili disagi sui treni Alta Velocità e sui voli

Come reso noto nelle scorse ore dal sindacato, la mobilitazione inizierà a partire dalla serata di giovedì 22 ottobre, alle ore 21, e si protrarrà fino alle ore 21 di venerdì. Possibili disagi in vista anche per i treni che percorrono le linee dell'Alta Velocità. Per quanto riguarda invece gli aeroporti, lo stop è previsto a partire dalla mezzanotte fino alle ore 24 del giorno seguente.

650 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views