80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positivo al coronavirus il secondo bambino della famiglia francese

La Asl Roma 3 ha comunicato che sale a tre il numero dei contagi riconducibili al cluster della famiglia francese in Italia in visita ai parenti. A risultare positivo un altro bambino, di undici anni, dopo i contagi già comunicati ieri di un bimbo di tre anni e di sua mamma di trentotto. Indagine epidemiologica in corso.
A cura di Alessia Rabbai
80 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un bambino di undici anni è risultato positivo al coronavirus. La notizia è arrivata nel pomeriggio, insieme al consueto bollettino della Regione sugli aggiornamenti dell'andamento dell'emergenza Covid-19 nel Lazio. Si tratta del secondo minore che ha contratto il virus riconducibile al focolaio della famiglia francese, ospite in Italia per una visita ai parenti. A renderlo noto la Asl Roma 3, che ha comunicato i nuovi contagi di oggi, giovedì 13 agosto, nel territorio di sua competenza. A contrarre il Covid-19 per primo un altro bimbo, di tre anni e sua mamma, una trentottenne, entrambi positivi e in quarantena. La Asl ieri ha avvisato la Regione Lazio e ha avviato l'indagine epidemiologica, sottoponendo ad esami tutti loro contatti, per la ricerca del virus. Un secondo bambino è risultato dunque positivo.

Due bambini positivi su 36 contagi e una bimba guarita

Sono due i bambini positivi sui trentasei contagi comunicati oggi, oltre al bimbo di undici anni riconducibile alla famiglia francese e appartenente alla Asl Roma 3, c'è anche una bambina di sette anni, con un link famigliare a un caso di rientro dall'Ucraina nella asl Roma 6. La Regione Lazio ha invece reso nota la lieta notizia della guarigione di una bambina di sette anni  che ricade nella Asl di Rieti, risultata completamente negativa a tampone. Tra i positivi registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio, ventidue sono riconducibili a casi d'importazione o di giovani di rientro dalle vacanze estive all'estero, precisamente da Malta, Corfù e Grecia, Ibiza e Barcellona, Francia, Ucraina, Germania, Romania, Albania, Bulgaria e Sri Lanka.

80 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views