25 CONDIVISIONI

Portò via bimba da una casa famiglia nel 2018, 34enne estradato dal Belgio: ora è in carcere

L’uomo è il padre della piccola, a cui nel 2017 avevano sospeso la responsabilità genitoriale perché ritenuto non in grado di occuparsi di lei. Nel 2018, insieme a un complice, aveva sottratto la bimba a un’operatrice mentre le due stavano facendo una passeggiata. Poi la fuga in Belgio, dove era rimasto in questi anni.
A cura di Natascia Grbic
25 CONDIVISIONI
Immagine

Gli avevano sospeso la responsabilità genitoriale e affidato la figlia a una casa famiglia. Ma il padre della bambina aveva ignorato il provvedimento e il primo febbraio del 2018 l'aveva sottratta a un'operatrice della struttura. Le due erano uscite a fare una passeggiata quando il 34enne e un complice si erano parati loro davanti, portando via la bambina. La minore era stata caricata a forza su una macchina che poi era ripartita a tutta velocità, facendo perdere le proprie tracce. Disperata l'operatrice, che aveva subito sporto denuncia insieme alla casa famiglia. Ieri l'uomo è stato arrestato: si era rifugiato in Belgio, dove aveva vissuto in questi ultimi anni per non essere rintracciato. Ma i poliziotti del commissariato Monteverde sono riusciti a trovarlo: ieri è stato estradato in Italia, e dopo essere arrivato all'aeroporto di Fiumicino con un volo proveniente da Bruxelles è stato portato nel carcere di Rebibbia.

Porta via la figlia da una casa famiglia: tradito dal cellulare

Il mandato d'arresto per l'uomo era stato emesso il 22 agosto 2019 dopo che gli agenti del commissariato Monteverde avevano scoperto che era stato lui a portare via la bambina dalla casa famiglia insieme a un complice. Uno dei due uomini nell'irruzione aveva infatti perso il proprio cellulare e non era stato difficile a quel punto risalire al padre della bambina, che era stata affidata alla casa famiglia con un provvedimento dell'autorità giudiziaria. A entrambi i genitori era stata sospesa la responsabilità genitoriale nel 2017: la minore era stata allontanata dai due e affidata a una struttura, perché il padre e la madre erano considerati non in grado di occuparsi di lei.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views