50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Passante fa trekking e trova resti umani nel bosco di Genzano: indagini in corso

I resti umani sono stati trasferiti all’Università di Tor Vergata per essere identificati tramite l’esame del Dna. Indagini sono in corso per capire da dove provengano: sono stati rinvenuti da un passante che faceva trekking nei pressi di un’area vicina al cimitero. Il posto è stato transennato per le indagini.
A cura di Natascia Grbic
50 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Macabro ritrovamento in un bosco a Genzano: un uomo stava facendo trekking quando ha trovato dei resti umani e pezzi di bara in una zona nei pressi del cimitero. A quanto si apprende, tra i resti ci sarebbero numerose ossa, un tronco mummificato e molte bare antiche, di cui non è ancora chiara la provenienza (anche se non è escluso che vengano dal vicino cimitero). Il passante che ha rinvenuto i resti ha chiamato subito il 112 e dato l'allarme, preoccupato di quanto trovato nel bosco. In poco tempo tutta l'area si è riempita di forze dell'ordine e operatori sanitari. Sul posto sono infatti giunti i carabinieri di Genzano, i Vigili del Fuoco, gli Agenti della Polizia Locale e il personale della Asl Roma 6 per indagare sui resti e recintare l'area per effettuare tutti i rilievi del caso.

Resti umani nel bosco di Genzano: indagini in corso

Indagini sono in corso per risalire all'origine dei resti, mentre l'area è stata posta sotto sequestro per ulteriori rilievi che saranno effettuati nei prossimi giorni. I resti sono stati intanto inviati all'Istituto di medicina legale di Tor Vergata dove sarà effettuato l'esame del Dna per capire di chi sono e da dove provengono. Sul posto anche il sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, e l'assessore al Bilancio, Luca Lommi. Molto probabilmente nei prossimi giorni si cercherà di capire – anche con altri sopralluoghi – se vi siano altri resti umani nel bosco o se siano limitati a quelli ritrovati oggi dal passante. Da capire anche a chi appartengano, anche se – visto il ritrovamento delle bare – è probabile provengano dal cimitero che si torva proprio vicino al bosco.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views