228 CONDIVISIONI
25 Settembre 2021
11:18

Oggi l’ultimo saluto a Gianluigi Piegari: il medico del 118 morto a 36 anni di Covid-19

Si terranno oggi ad Albano Laziale i funerali di Gianluigi Piegari ad Albano Laziale, il medico del 118 morto di 36 anni di Covid-19 che si trovava ricoverato all’ospedale Columbus del Gemelli. Sarebbe diventato padre tra qualche mese: oggi ci saranno a salutarlo tanti amici e colleghi che in questi giorni ne hanno ricordato la grande professionalità e umanità.
A cura di Redazione Roma
228 CONDIVISIONI

Si terranno oggi  – sabato 25 settembre – i funerali di Gianluigi Andrea Piegari, il medico del 118 morto di Covid-19 a trentasei anni. L'appuntamento è alle 15.00 alla cattedrale di San Pancrazio ad Albano Laziale, comune dei Castelli Romani dove il giovane medico risiedeva. Per l'ultimo saluto attesi i familiari, i colleghi e i tanti amici. Gianluigi, portato via dalla malattia in poche settimane si è infine spento nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Columbus Gemelli.

Il medico stava per diventare papà

Gianluigi tra pochi mesi sarebbe diventato papà per la prima volta, lascia infatti una compagna incinta  al quinto mese di gravidanza. Oltre a lavorare da anni sulle ambulanze e sulle automediche del 118 il 36enne – specializzato in chirurgia estetica –  lavorava anche nel suo studio medico ad Albano Laziale dove il padre esercita come dentista. Il medico era ovviamente vaccinato con il monodose Johnson & Johnson.

Il ricordo della compagna di Gianluigi Piegari

Tantissimi i messaggi di cordoglio e ricordo, tra cui tanti colleghi che ricordano la disponibilità e la dedizione . Toccante e dolce il messaggio della compagna Martina: "Era impossibile non amarlo. Una persona ben voluta da tutti, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Era un uomo buono con tutti, non solo con i suoi pazienti a cui dedicava anima e cuore, oltre che la sua professionalità, ma anche con chi aveva appena conosciuto o con chi aveva avuto l'onore ed il piacere di incontrarli. Ci amavamo da 25 anni, da quando eravamo piccoli. Siamo cresciuti ed abbiamo fatto la nostra vita sempre insieme. Nella nostra nuova casa a Cecchina volevamo far crescere nostro figlio. Ancora non riesco a credere che non sia più qui con me".

228 CONDIVISIONI
Muore di covid a 36 anni il dottor Gianluigi Piegari: tra quattro mesi sarebbe diventato padre
Muore di covid a 36 anni il dottor Gianluigi Piegari: tra quattro mesi sarebbe diventato padre
Samuele, l'ultimo saluto al bimbo di 3 anni precipitato dal balcone di casa a Napoli
Samuele, l'ultimo saluto al bimbo di 3 anni precipitato dal balcone di casa a Napoli
368 di Videonews
L'ultima opera di Jorit a Taranto è per Giorgio, morto a 15 anni
L'ultima opera di Jorit a Taranto è per Giorgio, morto a 15 anni
817 di Super Viral
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni