Motociclista aggredito a Ponte Milvio dopo il derby, tensioni e lancio di bottiglie fra tifoserie

Dopo il derby Lazio-Roma momenti di tensione a Ponte Milvio con lancio di bottiglie. Un motociclista con la maglia giallorossa è stato aggredito da tifosi laziali.
A cura di Francesco Esposito
0 CONDIVISIONI
Immagini da Instagram @roma.giallorossa
Immagini da Instagram @roma.giallorossa

Il piano di sicurezza della questura per il derby Lazio-Roma della tarda mattina di domenica ha impedito il ripetersi degli scontri prima della partita visti nella scorsa stagione. Terminato l'incontro con 0-1, però, si sono verificati momenti di tensione, quando le due tifoserie si sono incontrate nei pressi di Ponte Milvio. Qui c'è stato uno scambio di insulti e un reciproco lancio di bottiglie. La situazione è rientrata in pochi minuti.

Motociclista romanista aggredito da laziali: "Levati la maglietta"

Nell'occasione è stato aggredito un motociclista che indossava la maglia della Roma e che è stato subito soccorso. Dell'aggressione c'è anche un video che sta circolando in queste ore sui social. Come si vede dal filmato, il tifoso giallorosso è arrivato all'altezza di un semaforo con il suo veicolo. Indossava un casco integrale e la maglietta della sua squadra. L'uomo è stato poi avvicinato da dei tifosi della Lazio, alcuni con il volto coperto da sciarpe, che hanno iniziato ad insultarlo e colpirlo con schiaffi e pugni sul casco. "Levati la maglietta!", gli hanno urlato. Un ragazzo gliel'ha tirata con forza per provare a strappargliela. Poi calci e spinte, fino a farlo cadere dalla moto.

Derby Lazio-Roma, tensioni a Ponte Milvio dopo la partita

"Vattene via di qua", hanno continuato ad urlargli. Ponte Milvio è uno storico punto d'incontro della Curva Nord e della tifoseria laziale in generale, oltre ad essere uno dei luoghi più attenzionati dalle forze dell'ordine per il giorno del derby. Alcuni passanti, sembrerebbe altri tifosi laziali, sono intervenuti per provare ad aiutare il motociclista aggredito. La moto ha riportato dei danni e, mentre il proprietario provava a rialzarla, ha colpito un'auto in sosta.

Così come Ponte Milvio, anche piazza Mazzini, punto di ritrovo della tifoseria romanista, era uno dei luoghi messi sotto stretta sorveglianza dalla questura. Qui i poliziotti hanno trovato nascoste mazze in legno e aste di plastica ‘rinforzate' con viti e lame, posizionate nei giorni precedenti alla partita.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views