56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Litiga con la moglie e accoltella i figli per il volume della Tv: condannato a 8 anni

Un uomo di 75 anni è stato condannato a otto anni e otto mesi di carcere per tentato omicidio e lesioni aggravate. Ha aggredito la moglie e ha accoltellato i figli per un litigio scoppiato a causa del volume della televisione, tenuto troppo alto da lui secondo la moglie. Il gup ha riconosciuto l’aggravante dei futili motivi.
A cura di Enrico Tata
56 CONDIVISIONI
Immagine

Otto anni e otto mesi di carcere per tentato omicidio e lesioni aggravate. E pensare che il motivo dell'aggressione era soltanto il volume della televisione tenuto da lui troppo alto. La compagna gliel'aveva fatto notare e da lì era nata una violentissima discussione, con l'uomo, un 75enne antiquario, che ha accoltellato i figli che erano intervenuti per cercare di farlo calmare. Il gup ha emesso la sentenza al termine del rito abbreviato 3 ha riconosciuto l’aggravante dei futili motivi. Il pm, riporta il Corriere della Sera, aveva chiesto 14 anni poiché l'uomo, di fatto, aveva cercato di uccidere entrambi i figli, uno di 25 anni e uno di 27. Le coltellate inferte dal padre hanno ferito entrambi i ragazzi, soccorsi e trasportati d'urgenza al pronto soccorso del policlinico Umberto I. Fortunatamente, entrambi si sono salvati. I due ragazzi, tuttavia, hanno scelto di non costituirsi parte di civile e hanno dichiarato di non volere alcuna rivalsa contro il papà. L'episodio per cui l'antiquario è stato condannato risale al 16 dicembre 2020 ed è avvenuto all'interno di un appartamento del quartiere San Lorenzo.

Le indagini: l'uomo era stato riaccolto in casa date le sue condizioni di salute

Stando a quanto ricostruito, al momento dell'accaduto l'uomo era ospite nell'abitazione di via degli Ausoni a San Lorenzo, Roma. Questo perché con la moglie erano ormai separati, ma l'uomo era stato riaccolto in casa date le sue precarie condizioni di salute. Da quanto si apprende, però, i rapporti con la ex e con i figli non erano sereni da molto tempo. Il 75enne avrebbe alle spalle anche diversi precedenti di polizia.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views