939 CONDIVISIONI

Ladro acrobata pasticcione: resta impigliato a una corda e cade rovinosamente

Dopo essere stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini di Roma, è stato portato nella camera di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto.
A cura di Enrico Tata
939 CONDIVISIONI
Immagine

Un ladro acrobata ma pasticcione è entrato in azione in zona Vigne Nuove, Roma nord est. Si è arrampicato su un terrazzo, ha calato una corda per scendere nell'appartamento sottostante, ma qualcosa è andato storto. La proprietaria dell'abitazione si è accorta di quanto stava succedendo e ha messo in fuga il malvivente. Quest'ultimo ha continuato a scendere sperando di riuscire ad arrivare al piano terra e poter scappare, ma la fune era troppo corta ed è caduto facendo un volo di diversi metri. Bloccato dalle forze dell'ordine, dovrà rispondere dell'accusa di tentato furto. Dopo essere stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale Sandro Pertini di Roma, è stato portato nella camera di sicurezza in attesa della convalida dell'arresto.

La ricostruzione dei fatti

Stando alle ricostruzioni delle forze dell'ordine, il fatto è avvenuto per la precisione in via Amleto Palermi. Il ladro, un uomo di 51 anni romano, è stato notato da alcuni residenti del palazzo, che hanno immediatamente lanciato l'allarme e hanno avvertito i carabinieri. Anche la padrona dell'appartamento scelto come obiettivo si è accorta del fatto e ha chiesto aiuto, riuscendo a mettere in fuga il malvivente. Quest'ultimo, come detto, ha tentato di scappare, ma è caduto rovinosamente dal palazzo facendo un volo di diversi metri. A quel punto, i residenti e i carabinieri lo hanno bloccato. Con sé aveva gli arnesi per scassinare. È stato arrestato e accompagnato al pronto soccorso per essere medicato. Non ci sono dubbi sulla sua colpevolezza e quindi l'analisi dei filmati registrati dalle telecamere di sicurezza installate in zona non sarà necessaria.

939 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views