Incendio nella Torre 3 a Tor Bella Monaca: a fuoco contatore dell’energia elettrica, palazzo evacuato

Grave incendio nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 luglio, nel quartiere di Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma. Un vasto rogo si è sviluppato questa sera intorno alle 19 in una palazzina alta diversi piani. La causa sembra essere il corto circuito di un contatore dell'energia elettrica. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli agenti della polizia e i carabinieri. Il palazzo è stato evacuato, diverse persone sono rimaste intossicate dal fumo e dovranno passare la notte in una scuola messa a disposizione dal Presidente del VI Municipio Maurizio Franco. La soluzione è temporanea, ma al momento non è nota l'entità dei danni causati dall'incendio nella palazzina.
L'incendio è scoppiato nella ‘Torre 3', a largo Mengaroni. Si tratta di una palazzina popolare alta diversi piani, che conta al suo interno ben 72 appartamenti. Secondo quanto appreso da LaPresse, diversi appartamenti sarebbero inagibili a causa del fumo e delle fiamme che hanno devastato parte del palazzo. Nessuna persona sarebbe rimasta ferita.
Come l'incendio abbia fatto a svilupparsi al momento non è ancora chiaro. Come l'incendio abbia fatto a svilupparsi, al momento non è ancora chiaro, ma indagini sono in corso in tal senso. Quando il fumo nero ha inizio ad aleggiare sopra il quartiere i residenti si sono immediatamente preoccupati , ma l'arrivo dei Vigili del Fuoco è stato praticamente immediato e nessuna persona quindi è rimasta ferita. Da capire quando i residenti potranno rientrare nuovamente nel palazzo per riprendere possesso dei loro appartamenti. Intanto, quelli per cui gli appartamenti sono stati dichiarati inagibili, dovranno per ora trovare soluzioni di fortuna.