156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Fregene, chiuso stabilimento dopo concerto di Sfera Ebbasta: ragazzini assembrati sotto il palco

Lo stabilimento ‘Gilda on the beach’ di Fregene è stato chiuso per cinque giorni dopo un evento privato che ha visto la partecipazione di Sfera Ebbasta. Il noto cantante si è esibito per un gruppo di ragazzini che però non avrebbero tenuto le distanze previste tra loro, accalcandosi e violando le norme anti-covid.
A cura di Natascia Grbic
156 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I poliziotti del commissariato di Fiumicino hanno disposto la chiusura per cinque giorni dello stabilimento balneare ‘Gilda' di Fregene in seguito ad assembramenti per il concerto privato di Sfera Ebbasta. Diversi ragazzini all'aperto, alcuni dei quali senza mascherine, non hanno rispettato le distanze di sicurezza, violando le normative anti-covid. Il concerto del cantante si è svolto nell'ambito di una festa privata: non un evento pubblico, ma un'esibizione con una partecipazione limitata, al fine di evitare assembramenti, inevitabili nel caso l'evento fosse stato pubblicizzato. Questo non è però bastato a far mantenere le distanze ai ragazzini, che si dimenavano cantando sotto il palco. Il Gilda è rimasto chiuso cinque giorni, poi ha riaperto.

Il pugno duro del sindaco contro gli assembramenti

E proprio il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha avviato una linea dura contro i locali che vendono alcol fuori l'orario limite e nei quali si verificano assembramenti. Chi viola le norme anti-covid rischia fino a 25 giorni di chiusura e una multa da 600 euro: una somma ingente, che rischia di compromettere ancora di più la difficile situazione economica in cui si trovano già le attività commerciali. La chiusura del locale, aveva dichiarato il sindaco Esterino Montino, significa "compromettere quello che resta della stagione turistica".  "La nostra Polizia Locale e le altre forze dell'ordine – spiega – saranno inflessibili, come sono state finora, nell'applicare queste prescrizioni. Non ci saranno eccezioni di alcun tipo. Così come non ci sono state finora: ne sono prova i tanti provvedimenti presi e locali costretti alla chiusura nei giorni scorsi".

156 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views