video suggerito
video suggerito

Chi è la 49enne morta nell’incidente nel Viterbese: si chiamava Elisabetta Vaccarotti

Si chiamava Elisabetta Vaccarotti la 49enne morta nell’incidente avvenuto la scorsa notte lungo la via Nepesina, nel Viterbese. Grave il marito.
A cura di Beatrice Tominic
14 CONDIVISIONI
Elisabetta Vaccarotti.
Elisabetta Vaccarotti.

La donna che ha perso la vita nell'incidente avvenuto stanotte, fra sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025, è Elisabetta Vaccarotti. La donna si trovava in auto con il marito quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, la macchina si è schiantata contro un albero lungo la via Nepesina.

Il tragico incidente è avvenuto nella notte, nel territorio di Civita Castellana, dove viveva con il marito, sposato nel 1998, con cui gestisce una tappezzeria. L'impatto contro l'albero è stato violentissimo e Vaccarotti ha perso la vita sul colpo. A nulla è valso l'intervento dei soccorritori: ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

Come sta il marito: ferito grave ed elitrasportato a Roma

Una volta sul posto, oltre a rinvenire il corpo della donna, i soccorritori hanno trovato suo marito, ancora vivo ma in condizioni critiche. Trasportato d'urgenza in ospedale a bordo dell'eliambulanza, l'uomo è stato preso immediatamente in cura dal personale di soccorso. In condizioni critiche, per lui gli operatori sanitari del  118 hanno richiesto l'intervento di un elisoccorso che ha caricato l'uomo e lo ha trasportato a Roma, al policlinico Agostino Gemelli, dove medici e infermieri lo stanno curando.

L'incidente lungo la via Nepesina

Sul luogo del terribile incidente sono subito arrivati i soccorsi. I vigili del fuoco si sono occupati di estrarre dalle lamiere il corpo della donna e di affidare quello del marito ai soccorritori. Oltre agli operatori del pronto soccorso sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale che, dopo aver svolto i primi rilievi, hanno subito aperto le indagini per cercare di ricostruire cosa possa essere accaduto e cosa posso aver causato l'incidente.

Non è chiaro cosa sia accaduto: potrebbe essersi trattato di un malore al volante, ma non è escluso neppure che possa esserci stata una manovra azzardata, forse per schivare un animale che stava attraversando la strada. In un attimo l'automobile è finita al lato della carreggiata e si è schiantata contro un albero. L'impatto è stato violentissimo. Ora spetta agli inquirenti chiarire cosa sia avvenuto realmente.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views