105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, 210 positivi di cui 110 a Roma: 5 i decessi nelle ultime 24 ore

Nelle province si registrano invece 37 positivi e un decesso nelle ultime 24 ore. I casi, sopra i 200 ogni giorni, continuano a crescere, tanto che la Regione Lazio sta pensando di introdurre l’obbligo di mascherina. Secondo quanto riportato dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, “da giugno” è “triplicato il tasso dei testati, dimezzata la letalità e la mortalità è inferiore quattro volte la media nazionale”.
A cura di Natascia Grbic
105 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 210 i casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio. Di questi, 110 sono a Roma. Cinque le persone decedute e 106 i guariti. Secondo quanto riportato dall'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, "da giugno" è "triplicato il tasso dei testati, dimezzata la letalità e la mortalità è inferiore quattro volte la media nazionale". In ogni caso, precisa, bisogna "mantenere alta l'attenzione". Nelle province si registrano invece 37 casi e un decesso nelle ultime 24 ore. I casi, sopra i 200 ogni giorni, continuano a crescere. Per questo la Regione Lazio sta pensando di inserire l'obbligo di mascherine a qualunque ora anche all'aperto.

I casi Asl per Asl

Asl Roma 1: 49 i casi nelle ultime 24h e di questi ventuno sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Un decesso.

Asl Roma 2: 46 casi nelle ultime 24h e tra questi otto sono i contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro contatti di un casi già noti e isolati. Nove i casi con link a un cluster noto dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Asl Roma 4: 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati. Tre casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e uno in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl Roma 5: 26 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quindici contatti di casi già noti e isolati, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 6: 25 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna. Dodici i contatti di casi già noti e isolati. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e uno su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso.

Asl di Latina: 15 i casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Grecia. Quattro i casi con link famigliari di casi conosciuti. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl di Frosinone: 11 casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Asl di Viterbo: 3 casi e si tratta di un contatto di un caso già noto e isolato.

Asl di Rieti: 8 i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso.

105 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views