146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Controlli anti-covid, al ponte dell’Immacolata droni per disperdere assembramenti

Previste nel fine settimana le prove generali per il periodo che andrà dal 21 dicembre al 6 gennaio. Per controllare che non si verifichino assembramenti saranno utilizzati anche i droni. All’occorrenza, le forze dell’ordine interverranno per dire alle persone di disperdersi, onde evitare un maggiore rischio di contagio.
A cura di Natascia Grbic
146 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Elicotteri in volo sulle autostrade e sulle città, e droni sulle statali e nei centri urbani. Anche questi mezzi saranno usati dalle forze dell'ordine per verificare l'eventualità presenza di assembramenti nelle città. Sono queste le nuove indicazioni che Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani hanno avuto in seguito all'entrata in vigore del nuovo Dpcm 3 dicembre. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, proprio questo fine settimana, in occasione del ponte dell'Immacolata, i controlli saranno intensificati. Una sorta di prova generale per il periodo che andrà dal 21 dicembre al 6 gennaio, quando saranno vietati gli spostamenti tra le regioni, anche tra quelle di colore giallo. Senza contare le misure ancora più stringenti previste per il 25, 26 dicembre e il primo gennaio. E proprio in occasione del Capodanno è stato allungato il coprifuoco: non più dalle 22 alle 5 del mattino, ma dalle 22 alle 7.

Saranno migliaia le forze dell'ordine impiegate per i controlli nelle prossime settimane. Posti di blocco, pattugliamenti a piedi e in macchina, serviranno a controllare che le misure previste dal Dpcm del Governo Conte siano rispettate e che non si sia qualcuno che cerchi di aggirare le regole. Controlli saranno effettuati per verificare che non vi siano persone al di fuori delle proprie abitazioni nelle ore del coprifuoco, che gli esercizi commerciali non rimangano aperti oltre l'orario consentito, e che soprattutto non si verifichino assembramenti che possano aumentare le occasioni di contagio. Saranno soprattutto le vie delle shopping a essere tenute sotto controllo nel periodo previsto dal Dpcm e a partire da questo fine settimana. Così come le zone della cosiddetta ‘movida', da Trastevere a Ponte Milvio, dove le forze dell'ordine verificheranno eventuali assembramenti. Controlli saranno preposti anche per verificare che non si organizzino in casa feste private con troppe persone in modo da aggirare le norme.

146 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views