Ama assume 100 apprendisti addetti allo spazzamento a Roma: il bando scade il 16 ottobre

Ama ha pubblicato un bando per assumere a Roma 100 apprendisti "addetti alle attività di spazzamento con l’ausilio di veicoli, raccolta e tutela del territorio". Per presentare la domanda c'è tempo fino alle ore 17 del 16 ottobre 2023 e occorre collegarsi a questo link.
Si tratta di un contratto di apprendistato finalizzato a ottenere la qualifica di operaio addetto allo spazzamento e raccolta con inquadramento contrattuale "corrispondente al livello 2B del vigente CCNL dei Servizi Ambientali (Utilitalia)". La durata dell'orario di lavoro è fissata in 38 ore settimanali distribuite su sei giorni lavorativi e su turni diuni e notturni, "collocati indifferentemente in ciascun giorno della settimana ricomprendendo, pertanto, la domenica. Sede di lavoro: sedi aziendali dislocate su tutto il territorio di Roma".
Tra le principali attività previste, lo spazzamento manuale e attività accessorie (quali ad esempio, vuotatura cestini, raccolta foglie ecc.), la raccolta manuale, anche con modalità porta a porta, attività di spazzamento e/o raccolta con l’ausilio di veicoli.
Per partecipare al bando bisogna avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni 364 giorni, essere in possesso della patente di guida di tipo “B”, in corso di validità, ed essere in possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria superiore o equipollente. Inoltre, necessaria "l'assenza di precedenti esperienze lavorative o rapporti di apprendistato nella stessa qualifica / inquadramento contrattuale oggetto del presente avviso".
Tra i requisiti preferenziali ci sono per esempio il possesso della patente di guida di tipo C, la residenza a Roma o nel Lazio e la conoscenza della lingua inglese.
Qua il link all'avviso pubblicato sul sito di Ama.