108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Roma e nel Lazio 14 novembre: torna il maltempo con forte pioggia e temporali

Piogge da deboli a moderate e possibili emporali sono le previsioni del meteo per sabato 14 e domenica 15 novembre. La Regione ha diramato l’allerta meteo a Roma e nel Lazio a partire dalla tarda mattinata di oggi fino alle prossime 12-18 ore. Particolarmente sorvegliati i bacini costieri Sud. Temperature in calo.
A cura di Alessia Rabbai
108 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo a Roma e nel Lazio per sabato 14 novembre. Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse a partire dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 12-18 ore. Il quadro metereologico rispetto ai giorni scorsi sta subendo un primo drastico cambiamento, con la pedita di presa dell'anticiclone e il ritorno del maltempo portato da una corrente d'aria fredda proveniente direttamente dal Polo Nord, che casuserà anche un brusco calo delle temperature. A Roma e nel Lazio nelle prossime ore si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori meridionali e costieri.

Le zone dell'allerta meteo a Roma e nel Lazio

Il bollettino della Regione Lazio rende noto che ad attenderci è un'allerta meteo gialla per criticità idrologica e idrogeologica. Zone particolarmente sorvegliate sono quelle dei Bacini Costieri Sud e i fiumi. "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – si legge nella nota – Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, domenica 15 novembre

Domani, domenica 15 novembre, le previsioni del meteo a Roma prevedono allerta meteo, con cielo coperto e possibili precipitazioni nell'arco della giornata. I valori si attesteranno tra minime di 14 e massime di 21 centigradi. Il quadro metereologico sarà fortemente instabile anche sul resto dei capoluoghi del Lazio, con pioggia alternata a schiarite e temperature in calo.

Le previsioni del meteo a Roma per la prossima settimana, dal 16 al 22 novembre

La settimana che ci attende da lunedì 16 a domenica 22 novembre sarà caratterizzata da un quadro metereologico piuttosto variabile, all'insegna dell'instabilità ma comunque, più in linea alla stagione che stiamo vivendo e caratteristico al periodo della seconda metà di novembre. Si aprirà con forti piogge e temporali sulla Capitale e sul Lazio, a causa di una corrente d'aria molto fredda proveniente da l'Islanda. Il tempo migliorerà invece nei giorni seguenti, specialmente nella seconda parte della settimana, quando tornerà nuovamente a brillare il sole sull'Italia e sulla nostra Regione.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views