152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi: “Marini al Quirinale? Non lo votiamo”

Il sindaco di Firenze attacca quella che sarebbe la “scelta condivisa” tra Pd e Pdl come nuovo Presidente della Repubblica. “I nostri parlamentari non voteranno Marini, lo diranno con chiarezza”.
A cura di Susanna Picone
152 CONDIVISIONI
Il sindaco di Firenze contro quella che sarebbe la “scelta condivisa” tra Pd e Pdl come nuovo Presidente della Repubblica. “I nostri parlamentari non lo voteranno, lo diranno questa sera con chiarezza”.

L’accordo che sarebbe stato raggiunto tra Pd e Pdl per scegliere Franco Marini come candidato alla presidenza della Repubblica non piace al sindaco di Firenze Matteo Renzi che ha annunciato a La Stampa il suo no a un nome del genere. La scelta di Marini rischia, infatti, di provocare altre crepe all’interno del partito di Bersani. Così Renzi:“I nostri parlamentari non lo voteranno. Questa sera lo diranno con chiarezza al gruppo, noi non siamo franchi tiratori ma ci opponiamo a questa scelta alla luce del sole”. Come prevedevo, ha aggiunto Renzi, l’accordo c’è stato “e se ci sarà anche il voto della Lega possono farcela già al primo scrutinio”. Perché il sindaco di Firenze non vuole l’ex presidente del Senato come capo dello Stato? Lui risponde così: “Perché lo conosco, ve lo immaginate al telefono con Obama? A me sembra il meno adatto e lo voglio dire con chiarezza stasera. Ma se lo eleggeranno metterò subito la foto nella mia stanza perché ho rispetto per il presidente della Repubblica”.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views