2.831 CONDIVISIONI

Morta Vittoria Bogo Deledda, la senatrice sarda del M5s aveva 53 anni

Eletta parlamentare il 4 marzo 2018, è morta all’età di cinquantatré anni dopo una lunga malattia la senatrice sarda del Movimento 5 stelle Vittoria Bogo Deledda. Il ricordo del deputato Alberto Manca: “Trascorrere del tempo in sua compagnia era come leggere un libro: ogni chiacchierata era un capitolo diverso e le sue parole suscitavano interesse e originalità”.
A cura di Susanna Picone
2.831 CONDIVISIONI

Immagine

È morta la senatrice del Movimento 5 stelle Vittoria Bogo Deledda. A darne tra gli altri notizia su Facebook è il deputato pentastellato Alberto Manca. "Percorremmo insieme un pezzo di strada durante la campagna elettorale che ci portò ad assumere i nostri incarichi: lei al Senato, io alla Camera – è quanto scrive Manca -. Ci sono luoghi che legherò sempre alla sua memoria: Budoni, San Teodoro, Lula e tanti altri paesi in cui ho apprezzato sin da subito l'eleganza con cui Vittoria si presentava e in cui è stata apprezzata per la sua spiccata intelligenza”. Vittoria Bogo Deledda aveva 53 anni ed era originaria della Sardegna. Sardegna che, scrive il collega del M5s “perde una persona estremamente sensibile”. “La Sardegna oggi perde una persona estremamente sensibile, dalla grande capacità d'ascolto, una donna curiosa e appassionata della cultura; ricordo con piacere la comune passione per la poesia. Trascorrere del tempo in sua compagnia era come leggere un libro: ogni chiacchierata era un capitolo diverso e le sue parole suscitavano interesse e originalità. Mi stringo alla famiglia in questo triste momento. Ciao Vittoria, riposa in pace", è il messaggio di cordoglio del deputato Manca.

Eletta parlamentare il 4 marzo 2018, la senatrice aveva compiuto gli anni lo scorso primo gennaio e si è spenta in seguito a una lunga malattia. A ricordarla, tra gli altri, anche la deputata Paola Deiana. “Questo momento non poteva che regalarci qualche altro dispiacere”, ha scritto su Facebook condividendo uno dei suoi ultimi messaggi: "Nonostante la sua salute cagionevole, lei riusciva ad esprimere belle parole. Ciao Vittoria".

2.831 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views