22.451 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini in tribuna allo stadio Olimpico con la divisa della Polizia

Ad assistere al posticipo di Serie A Roma-Milan di questa sera allo stadio Olimpico è arrivato anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che dopo le polemiche dei giorni scorsi si è presentato in tribuna con un giaccone della Polizia di Stato.
A cura di Susanna Picone
22.451 CONDIVISIONI
Immagine

In tribuna, ad assistere alla partita Roma-Milan, con un giaccone della Polizia di Stato. Ancora una volta il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha deciso di indossare la divisa della Polizia, questa volta in occasione di un evento sportivo, appunto il posticipo di Serie A in programma questa sera nella Capitale. L’abitudine del ministro dell’Interno e vicepremier di indossare divise militari o di corpi di polizia ha scatenato diverse polemiche già nei giorni scorsi. Il leader leghista ha anche risposto ad Andrea Maestri, della segreteria nazionale di Possibile, che aveva fatto sapere di volerlo denunciare per aver risposto in aula alla Camera indossando appunto il giubbotto della Polizia di Stato: “Dammi oggi la mia denuncia quotidiana" – ha commentato ironicamente Salvini su Facebook – Questi signori mi fanno ridere”. “Perché dovrei separarmene? Mi tiene caldo e mi rappresenta”, ha aggiunto il vicepremier.

La divisa esibita da Salvini alla Camera e la denuncia di Possibile – Andrea Maestri aveva motivato così la denuncia a Salvini: "C'è un luogo in cui nessun corpo armato può entrare: è il Parlamento. Per questo siamo pronti a presentare una denuncia. I regolamenti di Camera e Senato vietano l'ingresso proprio per preservare le più alte sedi istituzionali e la libera espressione della vita democratica al loro interno". E alla risposta di Salvini aveva replicato anche Pippo Civati, fondatore di Possibile: “Salvini dice che Andrea Maestri e noi con lui gli facciamo ridere. A noi fa pena un ministro che disprezza i suoi oppositori. E usa i social come gogna mediatica, quando non pubblica foto di ciò che mangia o non si concede l’esercizio quotidiano di razzismo. L’ultima volta era andata così dopo la denuncia di Maestri, Salvini lo aveva disprezzato in pubblico e poi aveva modificato il post indegno che aveva scritto. Poi dà del ridicolo agli altri…".

22.451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views