2.374 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore in casa per Umberto Bossi, cade e batte la testa: ricoverato in ospedale

Malore in casa per Umberto Bossi. Lo storico leader della Lega ha accusato un problema quando si trovava nel suo appartamento di Gemonio ed è caduto battendo la testa. Bossi è stato quindi trasportato in elicottero all’ospedale di Varese, dove è ora ricoverato. La notizia viene confermata da fonti della Lega.
A cura di Stefano Rizzuti
2.374 CONDIVISIONI
Immagine

Preoccupazione per le condizioni di salute di Umberto Bossi. Il senatur, fondatore e storico leader della Lega, ha avuto un malore quando si trovava nella sua casa di Gemonio e sarebbe caduto, battendo la testa. Bossi è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Varese. La notizia è stata confermata da fonti del partito di via Bellerio. Il fondatore della Lega, di 77 anni, è stato soccorso nel pomeriggio da un’ambulanza proveniente da Cittiglio, dove era stato portato l’11 marzo del 2004, quando fu colpito dall’ictus che lo ha parzialmente paralizzato. Secondo quanto riporta l’Agi, Bossi è stato quindi intubato e trasferito in elisoccorso a Varese, dove è ricoverato.

Il ricovero del fondatore della Lega è stato confermato anche dall'ospedale di Varese che all'Ansa ha fatto sapere che le prime informazioni sulle condizioni di salute di Bossi verranno diffuse domani, intorno alle 12 di mattina. L'ospedale di Circolo di Varese ha fatto sapere che Bossi è stato ricoverato poco prima delle 18 e "sono in corso gli accertamenti necessari ad individuare le cause del malore che lo ha colpito al domicilio". Per il momento l'ospedale mantiene il più stretto riserbo sulle sue condizioni di salute. Fonti della Lega spiegano che Bossi è stato sottoposto a una angiotac del cervello da cui è emersa l'assenza di emorragie. I valori ematochimici bassi potrebbero aver scatenato una crisi epilettica. Da quanto si apprende Bossi muoverebbe in maniera normale il braccio destro. Si esprime cauto ottimismo da parte dei medici. Il Senatùr si trova in rianimazione ed è sotto sedativi, ma le sue condizioni sembrano essere in lieve miglioramento.

Immediate le dimostrazioni di vicinanza da parte degli esponenti politici, a partire da quelli della Lega che hanno militato con lui. Roberto Maroni, ex ministro ed ex presidente della Regione Lombardia, scrive su Twitter: "Coraggio vecchio leone, siamo tutti con te". È lo stesso Maroni a rassicurare sulle condizioni di salute di Bossi: "Siamo sollevati per le condizioni di salute di Umberto Bossi, fortunatamente non ha avuto quello che temevamo nei primi momenti. Bossi rimarrà in ospedale questa notte sotto sedazione e domani farà tutti gli accertamenti del caso ma i medici sono cautamente ottimisti". Vicinanza verso Bossi viene espressa anche da Silvio Berlusconi: "È una brava persona, è leale e siamo amici: gli voglio bene e gli mando affettuosi auguri di pronta guarigione".

2.374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views