140 CONDIVISIONI

L’appello di Letta a tutti i partiti: “No alle ambiguità, non si legittimino i no vax”

Il segretario del Partito Democratico ha condannato le aggressioni, verbali o fisiche, subite da “giornalisti, scienziati e medici” da parte dei no vax. Poi ha lanciato un appello diretto a tutti i partiti politici: “No all’ambiguità sulle violenze, non si legittimi chi è contro il vaccino, è una posizione contraria al diritto alla salute e alla libertà”.
A cura di Tommaso Coluzzi
140 CONDIVISIONI
Immagine

Il segretario del Partito Democratico scende in campo con forza contro i no vax e no green pass. Enrico Letta lancia un messaggio di solidarietà ai "giornalisti, scienziati e medici aggrediti", dopo la notizia del reporter di Repubblica preso a pugni a Roma e della giornalista di Rainews24 ferita il giorno prima, a un mese di distanza dalla violenta aggressione al giornalista di Fanpage.it Saverio Tommasi. "Faccio appello a tutti i partiti – scrive Letta su Twitter – No ambiguità sulle violenze, non si legittimi chi è contro il vaccino, è una posizione contraria al diritto alla salute e alla libertà".

Un messaggio chiaro agli altri leader politici, affinché prendano le distanze dalle manifestazioni sfociate in episodi di violenza contro i giornalisti negli ultimi giorni. Con un occhio particolare rivolto alla Lega, sopratutto vista la partecipazione di alcuni parlamentari del Carroccio ad una manifestazione contro il green pass a Piazza del Popolo a Roma un mese fa. Già nel primo pomeriggio Letta era intervenuto sul tema durante l'incontro stampa con il sindacato sindaco del Pd a Torino, Stefano Lo Russo: "Quello che sta accadendo è insopportabile, noi sosteniamo il governo Draghi in tutto quello che sta facendo – ha spiegato – in particolare per questa campagna vaccinale, per la sicurezza dei cittadini, per il rispetto delle regole che riteniamo fondamentale".

Il segretario del Partito Democratico è stato chiaro: "Il nostro sostegno al governo è un sostegno all'Italia e allo sforzo che sta facendo per uscire dalla fase più dura della pandemia e guardare alla ripresa di quest'anno come una ripresa che sia in sicurezza, libertà e nel rispetto delle regole". E sul suo partito ha aggiunto: "L'idea di Pd che ho e che abbiamo è così, grande, forte, unito e generoso". Secondo Letta "c'è bisogno soprattutto di uno sforzo di allargamento e di generosità da parte del Pd" e con "questo spirito ci muoviamo in tutta Italia".

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views