476 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’appello di Di Maio ai tedeschi: ‘Pronti ad accogliere turisti, venite in vacanza in Italia”

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, rivolge un appello ai tedeschi in un’intervista al giornale Bild: “Venite e trascorrete le vacanze in Italia. Visitate le nostre spiagge, il nostro mare, i nostri paesini di montagna, gustate la nostra cucina. Noi siamo pronti ad accogliervi con il nostro sorriso”.
A cura di Stefano Rizzuti
476 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Se, finora, era stato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a rivolgersi più volte ai giornali tedeschi per provare a spostare l’opinione pubblica in Germania sugli aiuti europei, stavolta tocca al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ricorrere a un’intervista in tedesco per rivolgersi al popolo che da tempo affolla le spiagge italiane. Di Maio, infatti, in un’intervista alla Bild assicura che l’Italia è pronta a ospitare i turisti, nonostante l’emergenza Covid, e chiede ai tedeschi di venire nel nostro paese senza timori: “Il mio appello è chiaro e vorrei rivolgerlo a tutti i cittadini tedeschi attraverso questo giornale: venite e trascorrete le vacanze in Italia. Visitate le nostre spiagge, il nostro mare, i nostri paesini di montagna, gustate la nostra cucina. Noi siamo pronti ad accogliervi con il nostro sorriso. Siamo tutti lo stesso popolo europeo”.

L'appello ai turisti tedeschi

Di Maio ricorda che in Italia il turismo rappresenta il 15% del Pil: “Ogni anno abbiamo milioni di turisti da ogni parte del mondo, ma in particolare dalla Germania. Per noi quello tedesco è un turismo importante, di alto livello, ed è per questo che nelle ultime ore ho avuto una riunione con molti ministri degli Esteri tra cui anche Maas”.

Uno degli aspetti che sottolinea il ministro è che in Italia ci sono, attualmente, molte Regioni “con zero contagi o con meno di dieci casi”. Inoltre il titolare della Farnesina assicura che l’Italia è pronta a fornire un report settimanale regione per regione, “così che i tedeschi e altri cittadini potranno verificare tutte le informazioni di cui hanno bisogno per venire in Italia”.

Di Maio: pronti ad accogliere turisti europei

Ciò che Di Maio sottolinea è che “l’Italia è un Paese trasparente, un Paese in salute e forte. Questo significa che in estate siamo pronti ad accogliere i turisti anche europei, ovviamente in sicurezza”. Peraltro, secondo Di Maio, non c’è stata indifferenza finora da parte di Berlino nei confronti dell’Italia: “La Germania ha accolto i nostri pazienti nel momento per noi più difficile. Ringrazio molto la cancelliera Angela Merkel e il mio collega Heiko Maas”.

476 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views