1.274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il candidato della Lega a Fermo: “Mi votano rumeni, ivoriani e pu*****. Una ciurma inavvicinabile”

“L’elettorato mio è inavvicinabile, il 50 per cento sono romeni. Domani sera sono a cena con gli ivoriani, sono 39 voti matematici. Le tr.. di Tre Archi, quelle che non fanno più il mestiere, il giro attorno al Paradise.Una ciurma che non me la può levare neanche il Padreterno, capisci?”: così Luciano Romanella, candidato in consiglio comunale a Fermo, a poche ore dal voto.
A cura di Annalisa Girardi
1.274 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Romanella è un candidato della Lega nel consiglio comunale di Fermo. Su di lui sono scoppiate le polemiche dopo che un messaggio audio inviato a un'amico su Whatsapp è finito su giornali e social network. Si tratta di una conversazione in cui Romanella parla del suo elettorato: romeni, ivoriani e prostitute racconta. "Una ciurma che non me la può levare neanche il Padreterno, capisci?", aggiunge. E ancora: "A me non dà fastidio nessuno, l'elettorato mio è inavvicinabile, il 50 per cento sono romeni. Domani sera sono a cena con gli ivoriani, sono 39 voti matematici. Le tr.. di Tre Archi, quelle che non fanno più il mestiere, il giro attorno al Paradise. Tutta questa roba là non me la leva nessuno".

Nell'audio Romanella spiega anche il perché della sua candidatura con il Carroccio. "Mi sono messo con la Lega perché se il centrodestra prende la Regione, io comando Fermo. Datemi il voto disgiunto e io comando Fermo con i soldi della Regione". E sugli sfidanti del centrosinistra afferma: "Anche quelli fissati con Calcinaro, basta che la preferenza la diano a me". L'audio sarebbe in effetti stato inviato a un amico con simpatie politiche differenti per chiedergli proprio il voto disgiunto.

Il messaggio, a poche ore dal voto, ha creato non poche polemiche. Su un quotidiano locale Romanella spiega: "Era una conversazione privata e credo che capiti a tutti di calcare i termini e usare un linguaggio diverso da quello quotidiano quando si scherza in confidenza. Non ho detto nulla di clamoroso. Chi mi conosce sa che questo è il mio elettorato. Volevo mettere in evidenza che nonostante fossi candidato con la Lega, c'è la comunità ivoriana con cui sono andato a cena che mi vota. Ci sono i rumeni e anche qualcuna che in passato ha esercitato il mestiere più antico del mondo e ha scelto di restare a vivere a Lido Tre Archi. Non parlo di cittadini di serie B, ma di persone che vedono in me una figura a cui dare fiducia".

1.274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views