32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali Torino 2011: ecco le prime proiezioni

Iniziati gli scrutini per le elezioni comunali di Torino. Secondo le prime proiezioni Piero Fassino sarebbe al 54% Michele Coppola al 33%
A cura di Cristian Basile
32 CONDIVISIONI
torino

Diffuse le prime proiezioni sulle elezioni comunali di Torino. Nel capoluogo piemontese, come pronosticato, è scontro a due con il candidato del centrosinistra, Piero Fassino, favorito alla vigilia, ma che non riuscirebbe ad evitare il ballottaggio contro il candidato del centrodestra Michele Coppola. Piuttosto distaccati il candidato FLI/UDC Musy Alberto e quello del Movimento a Cinque Stelle, Vittorio Bertola.

Le proiezioni elettorali, diversamente dagli exit poll (sondaggio tra i votanti effettuato all'uscita dei seggi) e degli intention poll (sondaggi telefonici effettuati su un campione generalmente molto più ampio rispetto agli exit poll) si basano su un campione di seggi già scrutinati.
Ecco le prime proiezioni sulle elezioni comunali di Torino:

Piero Fassino (centro-sinistra): 54%

Michele Coppola (centro-destra): 33%

Alberto Musy (terzo polo): 5%

Vittorio Bertola (Movimento Cinque Stelle): 3%

Se le proiezioni venissero confermate dagli scrutini Piero Fassino vincerebbe al primo turno. Sono stati ben 1.315 i comuni italiani chiamati a votare l'elezione del sindaco e del consiglio comunale, tra i quali sette capoluoghi di regione (MilanoTorinoNapoliTriesteBolognaCatanzaroCagliari). Per i risultati in tempo reale elezioni comunali Torino 2011 consulta il nostro speciale per seguire gli approfondimenti, le opinioni e  le reazioni a caldo dei protagonisti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views