379 CONDIVISIONI
Covid 19

Positiva al Coronavirus Marta Cartabia, presidente della Corte Costituzionale

L’ufficio stampa della Corte costituzionale in una nota fa sapere che, la presidente Marta Cartabia è stata sottoposta al test del coronavirus ed è risultata positiva: “Al momento, la presidente gode di buone condizioni generali e si trova in isolamento presso la sua abitazione di Milano, da dove continuerà a seguire i lavori e l’attività della Corte Costituzionale”.
A cura di Annalisa Cangemi
379 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia è positiva al coronavirus. A seguito di alcuni sintomi la presidente della Consulta è stata sottoposta al test diagnostico del coronavirus ed è risultata positiva.

"Al momento – spiega una nota diffusa dall'ufficio stampa della Consulta – la presidente gode di buone condizioni generali e si trova in isolamento presso la sua abitazione di Milano, da dove continuerà a seguire i lavori e l'attività della Corte costituzionale, secondo la programmazione prevista, attraverso i sistemi telematici già predisposti".

Cartabia, 56 anni, è stata eletta al vertice dalla Consulta lo scorso 11 dicembre: la giurista è la prima donna a guidare la Corte Costituzionale. Arrivata alla Consulta nel 2011 su nomina dell'allora capo dello Stato Giorgio Napolitano, Cartabia ha insegnato diritto costituzionale all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, ed è esperta di integrazione degli ordinamenti statali con quelli europei. Originaria della provincia di Milano, è tra i più giovani presidenti che la Consulta abbia avuto.

379 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views