2.530 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Conte: “Sono vaccinato e invito tutti a farlo, proteggiamo noi stessi e gli altri”

L’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, afferma di aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid e di essere in attesa della seconda, che riceverà nei prossimi giorni. “La vaccinazione non serve solo a noi stessi ma anche a proteggere gli altri”, afferma il leader del Movimento 5 Stelle assicurando di non voler in alcun modo strizzare l’occhio ai no-vax.
A cura di Stefano Rizzuti
2.530 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L’ex presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, assicura di essersi vaccinato contro il Covid. Intercettato dalle telecamere di Fanpage.it, Conte spiega di aver ricevuto la prima dose e di essere in attesa della seconda, che arriverà a breve. A chi gli chiede se è vaccinato Conte risponde immediatamente “”, anche se non ricorda esattamente il giorno in cui ha ricevuto la prima dose: “Il giorno non lo ricordo, fra qualche giorno faccio il richiamo”, spiega incalzato dai cronisti. In questi giorni si era accesa una polemica sulla vaccinazione del leader del Movimento 5 Stelle, che non aveva reso nota la data della sua vaccinazione né aveva fatto sapere di aver ricevuto la prima dose.

A chi gli chiede perché non ha pubblicato una foto dopo aver ricevuto la dose, l’ex presidente del Consiglio risponde: “Perché quando l’ho fatto non ho pensato a questo. Se è necessario lo faccio senz’altro per promuovere” la vaccinazione e per rivolgersi a “tutti quanti e orientarli in questa direzione”. Per Conte non si deve assolutamente ipotizzare che voglia strizzare l’occhio ai no-vax non comunicando di aver ricevuto la prima dose: “Assolutamente. Non scherziamo. Su queste cose non scherziamo perché la vaccinazione non serve solo a noi stessi ma anche a proteggere gli altri. E se ci vacciniamo tutti alleggeriamo, in proporzione, il peso che grava sul sistema sanitario e rendiamo più efficiente la risposta sanitaria”. Infine il leader del Movimento 5 Stelle si sofferma, velocemente, sulla riforma della giustizia, rispondendo a chi gli chiede come mai il Movimento 5 Stelle abbia presentato così tanti emendamenti: “Il nostro obiettivo è offrire una risposta che sia efficace ed equa nell’interesse dei cittadini”, replica l’ex presidente del Consiglio.

2.530 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views