84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tir si ribalta in autostrada, troppe auto si fermano a guardare: traffico rallentato nella corsia opposta

L’incidente si è verificato sull’Autostrada A30, tra Palma Campania e il bivio per l’A16, generando 3 chilometri di coda. Nella corsia opposta il traffico è rallentato per le auto che si fermano a guardare l’incidente.
A cura di Valerio Papadia
84 CONDIVISIONI
Immagine

Gli incidente stradali, soprattutto quando si verificano sulle strade a scorrimento veloce, provocano spesso lunghe code, non soltanto nel senso di marcia coinvolto, ma anche in quello opposta, a causa dei curiosi che si fermano a guardare. È proprio quanto accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 giugno, sull'Autostrada A30, nel tratto compreso tra Palma Campania e il bivio con l'A16, nella provincia partenopea: qui, per cause che sono ancora in corso di accertamento, un autoarticolato si è ribaltato. Il tratto interessato dall'incidente, in corrispondenza del chilometro 22 in direzione di Salerno, è stato chiuso, generando tre chilometri di coda; anche nell'altro senso di marcia, però, proprio a causa delle tanto auto che si fermano a guardare l'incidente, si registra traffico fortemente rallentato.

I percorsi consigliati per evitare lunghe code

Con la chiusura del tratto in cui si è verificato l'incidente, l'uscita obbligatoria è quella di Palma Campania, dove si registra però un chilometro di coda. Solo per i veicoli leggeri seguire la viabilità ordinaria e rientrare a Nola, per le lunghe percorrenze seguire la strada regionale 268 del Vesuvio e rientrare sulla A3 Napoli-Salerno in direzione di Roma. Sul posto è intervenuto il personale di Autostrade per l'Italia, nonché i soccorritori del 118: non si conosce il numero eventuale delle persone ferite né le loro condizioni di salute. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato tutti i rilievi utili a stabilire la dinamica dell'incidente, che risulta al momento ancora poco chiara.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views