52 CONDIVISIONI

Incendio a piazza Nazionale al centro di Napoli: a fuoco le aiuole. Colonna di fumo

Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio a piazza Nazionale, al centro di Napoli. Le fiamme sono divampate nell’area delle aiuole che si trova al centro della piazza, divorando alcune sterpaglie. Paura tra i residenti della zona, anche a causa delle grosse colonne di fumo che si sono alzate, complice anche il vento, e sono state spinte verso i palazzi. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, con un’autobotte, che sono riusciti in poco tempo a domare le fiamme.
A cura di Pierluigi Frattasi
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio a piazza Nazionale, al centro di Napoli. Le fiamme sono divampate nell'area delle aiuole che si trova sulla parte esterna della parte centrale della piazza, poco dopo la Calata del Ponte di Casanova, divorando alcune sterpaglie. Sul lato opposto della piazza si trovano le giostrine per i bambini, che non sono state toccate dall'incendio, così come nessun danno è avvenuto anche al vicino parcheggio sotterraneo. Solo un po' di paura tra i residenti e i commercianti della zona, soprattutto a causa delle grosse colonne di fumo che si sono alzate, complice anche il vento, e sono state spinte verso i palazzi. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, con un'autobotte, che sono riusciti in poco tempo a domare le fiamme.

Ad allertare i vigili del fuoco è stato il personale di uno degli chalet che si trova in piazza, allarmato dal fumo che si stava levando in cielo. L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, è divampato attorno alle 13,30, ad andare a fuoco sono state alcune sterpaglie delle aiuole. Le fiamme sono state agevolate dall'erba secca. Nella zona ci sono anche alcuni senzatetto, ma, come detto, nessuno si è fatto male, per fortuna. I vigili del fuoco sono arrivati subito e hanno domato le fiamme. "Purtroppo – commenta Mario Maggio, consigliere della IV Municipalità – dobbiamo constatare che l'erba delle aiuole di piazza Nazionale non è affatto curata, anzi è secca e alta, a causa della mancanza di diserbamento. Questa situazione facilita purtroppo il propagarsi delle fiamme in caso di incendio, come avvenuto oggi. Piazza Nazionale è una area centrale di Napoli e andrebbe curata molto meglio. Per fortuna oggi non si è fatto male nessuno, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, chiamati dai negozianti della zona, ma se l'incendio fosse scoppiato sul lato opposto dove ci sono le giostrine, chissà cosa sarebbe potuto succedere".

Immagine
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views