Minaccia il suicidio, poi fugge per 5 chilometri e manda due carabinieri in ospedale: 49enne arrestato a Maddaloni

Immagine
Immagine di repertorio
Un uomo di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri a Maddaloni, nella provincia di Caserta. Dopo essere fuggito per 5 chilometri, l’uomo ha aggredito i militari, ferendone due, prima di essere arrestato.

Pomeriggio movimentato quello di ieri, sabato 18 aprile, per i carabinieri a Maddaloni, nella provincia di Caserta, che hanno arrestato un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell'ordine. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia, intorno alle 14.30, hanno ricevuto la segnalazione da una donna del posto che ha riferito loro che il 49enne, suo ex convivente e dal quale lei è in fase di separazione, minacciava di suicidarsi.

I carabinieri si sono messi subito sulle tracce dell'uomo e lo hanno localizzato in zona San Michele. Alla vista dei militari dell'Arma, però, il 49enne si è chiuso nella sua auto e si è dato alla fuga per 5 chilometri; l'inseguimento è terminato nei pressi dell'abitazione della sua ex convivente, all'interno della quale l'uomo si è barricato. I carabinieri sono riusciti a entrare in casa e hanno tentato di immobilizzare il 49enne, che però li ha colpiti ripetutamente: due militari hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche all'ospedale di Marcianise e hanno riportato ferite giudicate guaribili in sei giorni.

Infine, il 49enne è stato finalmente bloccato, senza riportare ferite, ed è stato arrestato; l'uomo, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views