444 CONDIVISIONI
17 Giugno 2022
14:06

Furgone travolge persone e scappa a Napoli, 3 feriti all’Ospedale del Mare: mezzo ricercato

Un furgone ha investito, in pochi minuti, tre persone tra Volla e Cercola (Napoli); i feriti sono all’Ospedale del Mare, il mezzo è stato rinvenuto nel pomeriggio a Ponticelli.
A cura di Nico Falco
444 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tre persone sono state investite, sembrerebbe dallo stesso furgone, tra la zona orientale di Napoli e l'immediata provincia: arrivate al Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare, hanno raccontato di essere state travolte, in tre distinti episodi, lungo la strada che collega Volla e Cercola, in provincia di Napoli. Sono ricoverate in codice rosso per traumi e fratturi ma non sono in pericolo di vita; il più grave è un uomo di 73 anni, travolto a Cercola. Sono in corso indagini dei carabinieri, che sono attivamente alla ricerca del furgone indicato dalle vittime; il mezzo si è dato alla fuga, non è stato fermato ma è attivamente ricercato, si sarebbe trattato di investimenti volontari.

In questi minuti i militari dell'Arma hanno immediatamente avviato le ricerche per individuare il furgone e ricostruire il suo percorso, sulla scorta delle testimonianze raccolte e anche grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza pubblica. Nei primi momenti era circolata l'informazione che i feriti fossero in realtà sette, in altri incidenti uguali nella stessa zona, ma è stato successivamente appurato che più segnalazioni pervenute al 118 riguardavano lo stesso episodio.

Furgone investe passanti e scappa, tre feriti nel Napoletano

Gli investimenti sono avvenuti tutti intorno alle 13 di oggi, 17 giugno, a distanza di pochi minuti. La prima segnalazione pervenuta alla centrale operativa dell'Asl Napoli 3 Sud riguardava una persona travolta lungo la strada che collega Cercola e Volla. Un intervento considerato di routine, fino a quando non è arrivata la seconda segnalazione e, dopo qualche altro minuto, anche la terza: tutte parlavano di un furgone bianco, probabilmente un Doblò o simile, che aveva travolto un passante e si era dato alla fuga. E, secondo le testimonianze, si era trattato di investimenti volontari.

Sono stati disposti i soccorsi per sette incidenti, ma è stato poi appurato che alcune delle chiamate riguardavano lo stesso investimento che era stato segnalato con diversi punti di riferimento. I tre feriti sono stati accompagnati all'Ospedale del Mare (due dalle ambulanze dell'Asl Napoli 3 e il terzo dal 118 dell'Asl Napoli 1) e ricoverati per fratture e traumi in varie parti del corpo; nessuno risulta in pericolo di vita.

Furgone rinvenuto abbandonato a Ponticelli, grave uno dei feriti

Il veicolo, un Doblò bianco, è stato rinvenuto dai carabinieri nel primo pomeriggio nel rione De Gasperi di Ponticelli, a Napoli Est. Il mezzo era abbandonato, sono in corso le ricerche per individuare il conducente che si sarebbe dileguato a piedi. I tre investimenti sono avvenuti in viale del Progresso, a Cercola (dove sono rimasti feriti un 73enne, grave, e una 47enne) e in via Verdi, a Volla (ferita una 42enne). Dell'investimento della 47enne è circolato un video: si vede il furgone che raggiunge la donna e improvvisamente sterza, travolgendola, per poi scappare.

(articolo aggiornato alle 17:30 del 17 giugno 2022)

444 CONDIVISIONI
Aliscafo colpisce le banchine a Napoli: 28 feriti, di cui 3 bambini
Aliscafo colpisce le banchine a Napoli: 28 feriti, di cui 3 bambini
Prende a pugni una guardia giurata all'Ospedale del Mare dopo una lite
Prende a pugni una guardia giurata all'Ospedale del Mare dopo una lite
Assaltato furgone portavalori a San Pietro a Patierno, guardia giurata ferita alla testa
Assaltato furgone portavalori a San Pietro a Patierno, guardia giurata ferita alla testa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni