917 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Davide, guarito da un tumore a 4 anni, poliziotto a cavallo per un giorno a Capodimonte

Davide, guarito da un tumore a 4 anni, per la sua ultima chemio chiese di poter “guidare” una volante. Un anno dopo, è stato poliziotto a cavallo per un giorno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
917 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra piccola gioia per Davide, il bambino di soli 4 anni guarito da un tumore dopo le provvidenziali cure dell'ospedale Santobono Pausilipon. Il piccolo, che lo scorso anno in occasione della sua ultima chemio aveva espresso il desiderio di tornare a casa a bordo di una volante della polizia (desiderio che subito gli agenti si prodigarono di realizzare), stavolta è stato poliziotto a cavallo per un giorno: in visita al Reparto a Cavallo della Polizia di Stato nel Real Bosco di Capodimonte, il piccolo ha incontrato proprio Giuseppe, il poliziotto che lo accompagnò a casa quel giorno a bordo di una volante.

E così, anche stavolta, lo stesso Giuseppe ha realizzato il suo sogno, portando il piccolo ad essere un poliziotto a cavallo per un giorno. A raccontare la storia del piccolo Davide è stato anche lo stesso ospedale Santobono Pausilipon:

Vi ricordate del nostro piccolo Davide che, esattamente un anno fa, in occasione della sua ultima chemio, espresse il desiderio di tornare a casa in un auto della polizia? Come uno che ha vinto e che rientra a casa trionfalmente. È trascorso esattamente un anno dalla fine della sua terapia. Un anno senza chemio. E chi ha avuto una malattia oncologica sa bene quanto sia importante il tempo. Il tempo senza la malattia è un tempo da festeggiare e noi, grazie alla meravigliosa collaborazione della Polizia di Stato e della Questura di Napoli, abbiamo voluto farlo seguendo, una volta ancora, il sogno di Davide. Questa volta senza auto ma a cavallo, come un cavaliere senza macchia e senza paura. Grazie al questore Giuliano per la disponibilità e la sensibilità con la quale ha accolto il desiderio di Davide, grazie alla dottoressa Fava, dirigente della polizia di stato ed a tutti i poliziotti che ci hanno accolto come una famiglia. Davide, sei una forza della natura.

917 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views