449 CONDIVISIONI

Allerta Meteo in Campania di colore giallo per la giornata di domani mercoledì 23 novembre

Allerta meteo gialla per domani in Campania: fino a mezzanotte di oggi, resta invece in vigore l’allerta di colore arancione su tutto il territorio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
449 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo di colore gialla sulla Campania per la giornata di domani, mercoledì 23 novembre. Non sono previste piogge, con il livello di criticità definito "ordinario per rischio idrogeologico localizzato su tutte le zone di allerta". Fino alla mezzanotte di oggi, invece, resta in vigore l'allerta arancione, con temporali di forte intensità su tutto il territorio della Campania e soprattutto con raffiche di vento molto forti, provenienti da Sud-Sud-Ovest, che stanno soffiando fino a 50 chilometri orari. A causa del forte vento, si prevedono anche mari molto mossi lungo tutte le coste della Campania, e il rischio di mareggiate resta alto fino a stanotte. La Protezione Civile ha anche avvisato di possibili

frane, colate rapide di fango, instabilità di versante anche profonde oltre ad allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini per fenomeni di erosione, inondazioni.

A partire dalla mezzanotte di oggi, l'allerta diventerà invece di colore giallo, con le piogge che spariranno entro la mattinata di domani e i venti che caleranno in maniera considerevole.

La Sala operativa regionale e il centro Funzionale seguono in h24 l'evolversi della situazione a supporto dei Comuni.Si ricorda ai Sindaci di mantenere attivi i Centri operativi comunali e di prestare attenzione ai fenomeni di dissesto idrogeologico previsti (frane, allagamenti, instabilità di versante, caduta massi, Ruscellamenti, esondazioni,…) anche in assenza di precipitazioni.Si raccomanda altresì di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views