111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palestro, bimbo di tre anni investito da un motorino: è ricoverato in prognosi riservata

Un bambino di tre anni è stato investito da un motorino a Palestro, comune in provincia di Pavia. Il piccolo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Novara dove è ricoverato in prognosi riservata. Al momento non sembrerebbe essere in pericolo di vita. I medici lo terranno sotto osservazione per 48 ore.
A cura di Ilaria Quattrone
111 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di tre anni è stato investito da un motorino a Palestro, comune della Lomellina, in provincia di Pavia, al confine con il Piemonte. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 maggio. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno trasferito il piccolo all'ospedale più vicino dove è ricoverato in prognosi riservata.

Il bambino trasportato in codice giallo all'ospedale di Novara

L'allarme agli operatori della centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 14.50 di oggi pomeriggio. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un elisoccorso che, dopo aver fornito le prime cure al piccolo, ha trasportato il bimbo in codice giallo all'ospedale di Novara. Oltre al personale medico, sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Vigevano. I militari hanno svolto, insieme agli agenti della polizia locale, tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda e individuare eventuali responsabilità.

Resterà sotto osservazione per le prossime 48 ore

Attualmente sembrerebbe che il bambino sia stato urtato dal motorino e sia finito sull'asfalto. I carabinieri cercheranno però di capire cosa sia accaduto negli attimi precedenti l'impatto. Il piccolo non sarebbe comunque in pericolo di vita. I medici lo hanno ricoverato e la prognosi resta riservata. Per il momento i sanitari lo terranno in stretta osservazione per le prossime 48 ore. Trascorso questo periodo di tempo, e in base alle sue condizioni di salute e di ripresa, valuteranno per le eventuali dimissioni.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views