322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecco, bimba di due anni si rovescia caffè bollente addosso: ricoverata d’urgenza

Una bambina di due anni e mezzo è stata ricoverata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano dopo essersi procurata ustioni rovesciandosi addosso una tazza di caffè bollente. Soccorsa, gli operatori sanitari l’hanno trasportata con l’elisoccorso. Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine.
A cura di Filippo M. Capra
322 CONDIVISIONI
Immagine

Paura per una bambina di due anni e mezzo circa residente a Cesana Brianza, in provincia di Lecco. Nel pomeriggio di oggi, domenica 6 giugno, la piccola è rimasta vittima di un'ustione dopo essersi rovesciata addosso una tazza di caffè bollente. I genitori hanno immediatamente allertato il 118 che ha provveduto a prendere in carico la chiamata inviando sul posto i soccorsi.

Bimba di due anni e mezzo portata in ospedale in elisoccorso

L'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, ricevuta la chiamata, ha mandato a Cesana Brianza sia un'ambulanza che l'elisoccorso. Gli operatori sanitari intervenuti hanno medicato rapidamente la piccola prima di caricarla sull'elicottero e portarla d'urgenza, in codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano. Per fare atterrare il mezzo, riporta l'Ansa, è stata bloccata una strada. La piccola è stata poi presa in cura dai dottori del nosocomio milanese. Nel paesino in provincia di Lecco sono arrivate poi anche le forze dell'ordine che hanno avviato tutti i rilievi del caso per ricostruire esattamente cosa è accaduto.

Ragazzo di 21 anni precipita dal terzo piano: è grave

Due settimane fa, a Lecco, un ragazzo di 21 anni è precipitato dal terzo piano di un palazzo. Soccorso, è stato trasferito in ospedale in gravissime condizioni. Iil giovane, che abita in uno stabile di proprietà dell'Aler, è stato stabilizzato sul posto dagli operatori sanitari del 118. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto: non è ancora chiaro se insieme a lui ci fosse qualcun altro. Gli inquirenti non escludono ancora alcuna pista.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views