91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il senatore Paolo Romani accusato di corruzione: domani sarà interrogato in Procura

Il senatore di Cambiamo, Paolo Romani – ex di Forza Italia – sarà ascoltato domani dalla Procura di Bergamo. L’esponente è accusato di aver ricevuto una presunta tangente di 12mila euro.
A cura di Ilaria Quattrone
91 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio di domani, lunedì 4 aprile, il senatore di "Cambiamo" Paolo Romani – ex di Forza Italia – e la dirigente amministrativa della fallita Maxwork, Giuliana Mila Tassari, saranno ascoltati dalla Procura di Bergamo: entrambi rientrano tra le persone accusate di corruzione per una presunta tangente da dodicimila euro. Soldi che, secondo le indagini, sarebbero stati consegnati a Romani più di sette anni fa.

L'inchiesta nata da un'intercettazione di gennaio 2015

L'inchiesta è nata da un'intercettazione di gennaio 2015: intercettazione raccolta durante una inchiesta sul crac del 2017 dell'agenzia interinale. L'invito a comparire indirizzato a Romani e Tassari è stato firmato dal pubblico ministero Paolo Mandurino. Nei giorni scorsi sono avvenute anche delle perquisizioni a carico di altri indagati. Intanto, come scritto dal quotidiano "La Repubblica", l'avvocato difensore del senatore, Daniele Benedini, insieme al suo assistito stanno valutando se presentarsi o meno all'interrogatorio. Stessa cosa vale per l'ex dirigente amministrativa.

Chi è Paolo Romani

Romani è entrato nel mondo della politica con la discesa in campo del noto leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Nel 1998 è stato nominato coordinatore regionale di Forza Italia per la Lombardia. Incarico che ha rivestito fino al 2005. Successivamente è diventato capogruppo in Senato per Forza Italia e sottosegretario all'Economia nel governo Berlusconi IV. Per Romani, quella di questi giorni, non è la prima indagine a suo carico. Nel 1999 è stato indagato per bancarotta preferenziale a Monza, la sua posizione è stata poi archiviata. Sempre nel capoluogo lombardo è stato poi indagato nel 2012 per istigazione alla corruzione.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views