120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frontale tra due auto a Gorlago: muore a 31 anni il calciatore Francesco Epis

A perdere la vita nello scontro frontale la notte tra venerdì e sabato è il calciatore di 31 anni Francesco Epis. Ancora in gravi condizioni il 23enne che era in macchina con lui mentre sembrerebbero meno serie le condizioni dei tre ragazzi a bordo dell’altra macchina: si tratta di una ragazza di 16 anni e di due suoi amici di 18 e 20 anni. A dare la triste notizia è la squadra di calcio in cui giocava come attaccante Francesco.
A cura di Giorgia Venturini
120 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Francesco Epis il 31enne di Alzano Lombardo che la notte tra venerdì 8 e sabato 9 ottobre ha perso la vita in uno scontro frontale tra auto a Gorlago, in provincia di Bergamo. Ancora in gravi condizioni il 23enne che era in macchina con Francesco mentre sembrerebbero meno serie le condizioni dei tre ragazzi a bordo dell'altra macchina: si tratta di una ragazza di 16 anni e di due suoi amici di 18 e 20 anni. La giovane sotto shock è tornata a casa a piedi. Sono stati poi i genitori a trasportarla all'ospedale Papa Giovanni dove sono stati trasportati i suoi amici. Il 23enne invece lotta tra la vita e la morte all’ospedale Bolognini di Seriate.

L'incidente verso le due di notte tra venerdì e sabato

Ad avere la peggio è stato Francesco che è morto a causa della gravissime lesioni riportate dall'impatto tra le due auto. Stando alla ricostruzione delle forze dell'ordine su quanto accaduto l'incidente si è verificato verso le due di notte lungo la strada provinciale all'altezza di Gorlago. L'impatto tra le due auto è stato violentissimo: inutile l'intervento dei medici e paramedici per salvare la vita a Francesco. Sul luogo dell'incidente si è precipitata anche la polizia stradale che ha provveduto a eseguire tutti i rilievi del caso. Le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per ricostruire le cause di quanto accaduto: resta infatti ancora da chiarire eventuali responsabilità. Entrambe le auto, così come la salma della vittima, sono state sequestrate. Restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il ricordo della sua squadra di calcio

Intato ora è il tempo di ricordare e piangere Francesco Epis, per gli amici "Lapo". Come riporta Bergamo Bews, Lapo era un assicuratore e viveva ad Alzano. Da tutti era conosciuto per la sua grande passione per il calcio: era attaccante della squadra di calcio a 7 Robi ’89 di Nembro. Proprio la società era nata 32 anni fa proprio in memoria di un giovane della zona morto in un incidente. A dare la notizia della morte del loro giocatore è stata proprio la società sportiva: "Questa notte è morto il nostro Lapo (Francesco Epis). Giocatore di Robi 89, Amico e Compagno solare. Non ci sono altre parole per definire questa perdita tremenda. Solo, questo sì, un grande grazie a Lapo per tutto i bei momenti che ci ha saputo regalare. Buon viaggio. Per un Amico. Ciao Lapo".

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views