787 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fabrizio Corona news

Corona rischia di tornare in carcere: “Se ho sbagliato chiedo scusa”

“Se ho sbagliato, vi chiedo scusa”: a scriverlo su degli appunti, postati poi su Instagram, è l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Il fotografo, nel pomeriggio di oggi, avrà l’udienza del Tribunale di Sorveglianza che dovrà decidere se revocare o meno gli arresti domiciliari concessi nel 2019. Corona è infatti accusato di aver violato alcune delle regole imposte dai magistrati.
A cura di Ilaria Quattrone
787 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fabrizio Corona news

"Se ho sbagliato come dite voi, se ho commesso gravi violazioni come dite voi, chiedo scusa": sono queste le parole che l'ex agente fotografico Fabrizio Corona potrebbe pronunciare nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 marzo, davanti ai giudici del Tribunale della Sorveglianza di Milano. Nei prossimi giorni, il Tribunale dovrà infatti stabilire se Corona tornerà in carcere o meno. Il fotografo è infatti accusato di aver violato le regole imposte dai magistrati nel dicembre 2019 quando gli erano stati concessi i domiciliari.

Corona: Sono un essere umano, non un criminale

Negli appunti, pubblicati nelle stories su Instagram, Corona scrive: "Sono un essere umano, non un criminale". E proprio l'uso dei social potrebbe essere uno dei motivi per i quali i giudici potrebbero revocare i domiciliari. Il giudice Martina Corti, lo scorso autunno, aveva portato avanti la richiesta considerato che non erano state rispettate diverse imposizioni tra le quali: il non utilizzo dei social e la richiesta di non partecipare ai programmi televisivi.

Perché potrebbero essere revocati i domiciliari

Nonostante i moniti dei giudici, il fotografo ha continuato a violare le regole partecipando a diversi programmi – come la trasmissione di Barbara D'Urso dove commentò una telefonata con la sua ex compagna Nina Moric – e continuando a usare i social. In ogni caso, Corona potrà tornare libero tra due anni e sei mesi a meno che la Corte di Cassazione non decida di riconsiderare i nove mesi che Corona ha trascorso in regime di affidamento e che il Tribunale di Sorveglianza aveva deciso di revocare proprio a causa delle continue violazioni.

787 CONDIVISIONI
Fabrizio Corona news
158 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views