846 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fabrizio Corona news

Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere: chiesta la revoca ai domiciliari per l’uso dei social

Rischia di ritornare in carcere Fabrizio Corona. Il giudice di Sorveglianza ha proposto la revoca del “differimento pena”, ma l’ultima parola toccherà al collegio nell’udienza fissata per l’8 marzo. La richiesta arriva dopo una serie di violazioni delle prescrizioni da parte dell’ex agente: tra queste, avrebbe continuato a fare uso dei social network anche se gli erano stati vietati.
A cura di Giorgia Venturini
846 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fabrizio Corona news

Sarà il collegio di giudici della Sorveglianza nell'udienza dell'8 marzo a decidere se per Fabrizio Corona si riapriranno le porte del carcere. Le sorse settimane infatti, il giudice della Sorveglianza Marina Corti ha proposto la revoca del "differimento pena" e quindi il ritorno in carcere di Corona, ora in detenzione domiciliare: la richiesta arriva dopo una serie di violazioni delle prescrizioni da parte dell'ex agente fotografico. Spetterà quindi al collegio dei giudici della Sorveglianza avere l'ultima parola, come è stato stabilito nell'udienza di oggi mercoledì 17 febbraio relativa ad un altro procedimento in cui si deve stabilire se Corona debba o meno tornare in carcere. Da qui la riunione dei due procedimenti in un'unica udienza fissata per l'8 marzo.

La richiesta di revoca per aver usato i social

La richiesta del giudice Corti arriva dopo che lo scorso autunno aveva diffidato l'ex fotografo dal partecipare a programmi tv. Mentre in un'udienza a novembre un altro magistrato aveva invitato Corona ad attenersi alle regole: anche in questo caso al centro del rimprovero ci sarebbero state le comparse di Corona in televisione. Così dopo la diffida, ora è arrivata anche la revoca ai domiciliari: per l'ex fotografo infatti si erano aperte le porte del carcere di San Vittore nel dicembre del 2019 quando a causa di una sua riconosciuta patologia psichiatrica era stato traferito prima in una casa di cura e poi sottoposto ai domiciliari. La situazione per Corona dall'8 marzo potrebbe ritornare ancora al punto di partenza: avrebbe infatti violato le prescrizioni utilizzando continuamente i social network, divieto invece esplicitato proprio dai magistrati. Per ora però Corona resta ai domiciliari: il giudice ha deciso sì di proporre la revoca ai giudici, senza disporre però, in attesa della decisione del collegio, il rientro in carcere in via provvisoria.

846 CONDIVISIONI
Fabrizio Corona news
158 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views