62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fabrizio Corona news

Fabrizio Corona resta ai domiciliari: slitta a febbraio l’udienza al tribunale di sorveglianza

Fabrizio Corona continuerà a scontare la sua pena ai domiciliari almeno fino al prossimo febbraio. L’udienza che era in programma oggi davanti al tribunale di sorveglianza di Milano è infatti slittata al 17 febbraio 2021: “Fino ad allora resta tutto com’è”, ha spiegato il suo avvocato Ivano Chiesa a Fanpage.it.
A cura di Francesco Loiacono
62 CONDIVISIONI
Fabrizio Corona (Archivio LaPresse)
Fabrizio Corona (Archivio LaPresse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fabrizio Corona news

Fabrizio Corona resta ai domiciliari. L'udienza in programma oggi davanti al tribunale di sorveglianza di Milano è stata rinviata infatti al prossimo 17 febbraio 2021, come spiegato dal suo avvocato Ivano Chiesa a Fanpage.it. "Fino ad allora resta tutto com'è", ha spiegato il legale dell'ex re dei paparazzi che dunque continuerà a scontare ai domiciliari, almeno fino a febbraio, il cumulo di pena legato alle sue diverse condanne. "A Fabrizio restano da scontare 2 anni e nove mesi", ha chiarito l'avvocato Chiesa: potrebbe tornare libero nel 2023. Il conto include anche gli ormai "famosi" 9 mesi già scontati da Corona in regime di affidamento terapeutico, ma che il tribunale di sorveglianza a metà ottobre ha deciso che devono essere scontati nuovamente per via delle numerose violazioni alle regole imposte dal regime speciale. La vicenda è però ancora oggetto di contenzioso: "Abbiamo presentato ricorso in Cassazione", ha spiegato l'avvocato Chiesa, anche se ancora non si conosce quando la Suprema corte si esprimerà in merito. Se la Cassazione gli darà ragione, a Corona resteranno da scontare due anni.

Il pg ha invitato Corona al rigoroso rispetto delle regole

Il 17 febbraio i giudici del tribunale di sorveglianza, acquisite alcune relazioni mediche e dell'ufficio esecuzione penale esterna mancanti, dovranno decidere se prorogare il "differimento pena" concesso in via provvisoria lo scorso dicembre a Corona, grazie al quale l'ex re dei paparazzi è uscito dal carcere di San Vittore ed è passato prima in una struttura di cura di Monza per curare una sua "patologia psichiatrica" e poi nella sua abitazione milanese. Anche se l'udienza si è tenuta a porte chiuse, stando a quanto riportato dall'agenzia Ansa il sostituto procuratore generale di Milano Antonio Lamanna avrebbe invitato i giudici a ricordare a Corona di attenersi al "rigoroso rispetto delle regole". Un richiamo scaturito anche dall'ultima apparizione in tv dell'ex re dei paparazzi, che è intervenuto in collegamento con Massimo Giletti durante una puntata della trasmissione "Non è l'arena" dedicata al "caso Alberto Genovese", suscitando non poche polemiche per il suo intervento.

62 CONDIVISIONI
Fabrizio Corona news
157 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views