23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciclista di 85 anni investito e ucciso: preso pirata della strada. A denunciarlo è la compagna

Ieri pomeriggio, martedì 28 settembre, in provincia di Cremona un uomo ha investito con la sua auto un ciclista 85enne e si è dato poi alla fuga: la compagna del pirata della strada, intorno alle 18, ha chiamato i carabinieri e lo ha denunciato. Il 35enne dovrà adesso rispondere all’accusa di omicidio stradale.
A cura di Ilaria Quattrone
23 CONDIVISIONI
Immagine

È stata la compagna a denunciare l'uomo di 35 anni che ha investito e ucciso con la sua auto il ciclista 85enne, Italo Grandi. Alle 18 di ieri, martedì 28 settembre, i carabinieri della stazione di Ostiano (Cremona) hanno infatti ricevuto una telefonata da parte della sua convivente che spiegava come l'uomo le aveva appena detto dell'incidente. Galli, residente a Cremona, è morto sul colpo. Nonostante il tempestivo intervento dei medici e dei paramedici del 118, per lui non c'è stato nulla da fare.

Il 35enne ha diversi precedenti

L'incidente si è verificato lungo la strada provinciale 83 a Ca' dell'Ora, nel comune di Scandolara Ripa d'Oglio. Il 35enne, dopo averlo investito, è scappato. A dare l'allarme sono stati altri automobilisti che si sono fermati sul posto e hanno cercato di aiutare l'85enne. L'uomo, essendosi costituito entro 24 ore, è stato denunciato solo per omicidio stradale. Dagli accertamenti delle forze dell'ordine è emerso che in passato era stato già denunciato per guida in stato di ebbrezza.

L'uomo è stato trovato in casa sua in stato confusionale

Secondo le indagini dei carabinieri, riportate dal quotidiano "Il Corriere della Sera", l'85enne sarebbe morto in un incidente mortale frontale: la ruota anteriore della bici era infatti piegata. L'impatto inoltre deve essere stato molto violento considerato che diversi pezzi dell'auto sono stati trovati in strada. I militari stavano già analizzando le immagini delle telecamera di sicurezza quando è arrivata la chiamata della donna: una volta arrivati nella casa del 35enne, hanno trovato l'uomo in stato confusionale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views