24 Ottobre 2021
11:41

Colico, ristoratore 57enne investito e ucciso da un’auto: individuato il pirata della strada

Ennesimo incidente mortale in Lombardia. Un uomo di 57 anni, Alessandro Martinalli, è stato travolto e ucciso da un’auto pirata a Colico, in provincia di Lecco. La vittima era un ristoratore della zona: era appena uscito da una discoteca quando è stato investito. Le forze dell’ordine hanno già individuato il presunto pirata della strada.
A cura di Francesco Loiacono
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo è morto nella notte a Colico, in provincia di Lecco, travolto da un pirata della strada. La vittima si chiamava Alessandro Martinalli, aveva 57 anni ed era un ristoratore della zona. Stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, attorno alle 4.30 del mattino di oggi, domenica 24 ottobre, il 57enne si trovava a piedi per strada su via Nazionale Nord, un tratto della strada provinciale Sp72, quando è stato investito da un'auto il cui conducente è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso.

La salma del 57enne è a disposizione dell'autorità giudiziaria

Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Purtroppo però i soccorsi si sono rivelati inutili: al momento del loro arrivo il 57enne era già morto. La salma del 57enne si trova adesso in obitorio, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Non è ancora chiaro se verrà disposta l'autopsia, che potrebbe aiutare a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente, sulla quale indagano i carabinieri. Martinelli gestiva un pub in un comune vicino a Colico, nella confinante provincia di Sondrio. Stando a quanto ricostruito finora, era appena uscito dalla discoteca Continental e si stava recando a piedi a prendere l'auto parcheggiata quando è stato colpito da un'altra vettura. Il presunto pirata della strada è stato identificato nel giro di ore: si tratta di un ragazzo residente nella zona dell'Alto lago, individuato grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte. Non sono però ancora noti i provvedimenti presi nei suoi confronti.

Nelle stesse ore un altro incidente mortale sulla Tangenziale a Milano: vittima un 24enne

Quello di Colico è stato il secondo incidente mortale registrato nel giro di pochi minuti in Lombardia. Nelle stesse ore infatti a Milano, sulla Tangenziale Ovest, un ragazzo di 24 anni è morto travolto da un'auto: stando a quanto ricostruito al momento era stato adagiato sull'asfalto dagli amici dopo un altro incidente meno grave e il conducente di un'altra vettura in transito non lo ha visto, investendolo e uccidendolo sul colpo.

A piedi in Tangenziale, ragazzo di 20 anni travolto e ucciso da un'auto a Milano
A piedi in Tangenziale, ragazzo di 20 anni travolto e ucciso da un'auto a Milano
Uomo investito e trascinato da un'auto per metro: 53enne morto sul colpo
Uomo investito e trascinato da un'auto per metro: 53enne morto sul colpo
Travolto mentre cammina sulla tangenziale: Isac potrebbe essere morto per un gioco finito male
Travolto mentre cammina sulla tangenziale: Isac potrebbe essere morto per un gioco finito male
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni