video suggerito
video suggerito

Meteo, weekend prenatalizio con l’alta pressione: bel tempo e temperature in aumento

La perturbazione numero 8 del mese nelle prossime ore oggi abbandonerà la nostra Penisola e per tutta l’ultima parte della settimana, lascerà il posto a tempo più stabile grazie all’espansione dell’alta pressione delle Azzorre fino al Mediterraneo Centrale.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dovremmo arrivare a Natale col sole. Questo weekend e il giorno della vigilia, lunedì 24, saranno infatti caratterizzati  da bel tempo e da temperature in leggero aumento. Il merito sarà dell’espansione dell’alta pressione verso il Mediterraneo e dall’allontanamento della perturbazione numero 8 del mese dalla nostra Penisola. Lee giornate risulteranno tuttavia a tratti grigie, perché al Nord si formeranno spessi strati di nubi basse e nebbie, e anche nel resto della Penisola i momenti soleggiati si alterneranno a fasi nuvolose. In compenso le precipitazioni saranno davvero poche, deboli e a carattere isolato, mentre le temperature saranno in generale superiori alle medie stagionali.

Previsioni meteo per sabato 22 – Cielo in prevalenza nuvoloso su Tirreno, settori occidentali delle isole maggiori, Liguria di levante e alto Adriatico; nel corso del giorno possibili piogge deboli e isolate fra Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Nel resto d’Italia tempo più soleggiato, ma con rischio di nebbie soprattutto sulla pianura padano-veneta, particolarmente persistenti fra Piemonte e Lombardia. Temperature quasi ovunque in aumento.

Previsioni meteo per domenica 23 – Domenica insisterà il rischio nebbie sulle pianure del Nord, qualche schiarita in più sul medio Tirreno; lungo l’Adriatico avremo un po’ di nubi di passaggio. Il rischio di qualche breve pioggia o pioviggine sarà limitato alla Calabria tirrenica. Altra giornata mite per il periodo e ventilata per venti di Maestrale sulle Isole.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views