126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo: deraglia un treno in Liguria, due feriti (VIDEO)

La linea ferroviaria Italia-Francia è bloccata a seguito del deragliamento di un treno Intercity provocato da una frana. Feriti i due macchinisti mentre sono rimasti illesi i circa duecento passeggeri a bordo.
A cura di S. P.
126 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in Liguria dove, a causa di una frana, un treno è deragliato. Si tratta del treno Intercity Milano-Ventimiglia, in arrivo alle 13.07 nella città di confine, che verso le 12.45 è uscito dai binari per una frana scesa qualche istante prima dalla parete rocciosa tra Andora (Savona) e Cervo (Imperia). Sono rimasti feriti i due macchinisti, da quanto si apprende in modo non grave, mentre i circa duecento passeggeri a bordo sono illesi. La frana, provocata dalle violente piogge che dal pomeriggio di ieri stanno colpendo il ponente della Liguria, ha fortunatamente coinvolto solo il locomotore e un vagone. I due vagoni sviati dai binari si sono appoggiati al muro. A seguito del deragliamento è stata bloccata la linea ferroviaria Italia-Francia. Squadre di soccorso delle Ferrovie e dei vigili del fuoco stanno raggiungendo la zona dell’incidente. Trenitalia, intanto, ha organizzato pullman sostitutivi per i passeggeri. Difficile prevedere quando la linea potrà essere ristabilita dato che va rimossa la frana e messa in sicurezza tutta la zona. La protezione civile, da quanto si apprende, sta anche valutando se evacuare un campeggio vicino.

La Protezione Civile della Regione Liguria ha comunicato che nel Tigullio e nello spezzino lo stato di allerta 2 permarrà fino alle 15 di oggi per poi scendere allo stato di allerta 1 fino alle 18 di domani. Sul resto del territorio regionale è stata dichiarata la cessazione degli stati di allerta 1 e 2 alle 12 di oggi. Altre frane si sono verificate a causa del maltempo anche nella provincia di Genova. La Regione invita a prestare attenzione soprattutto nelle aree a rischio esondazione e in quelle a rischio frana.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views